UFC, Chimaev fuori dal match con Edwards per postumi da COVID-19

UFC, Chimaev fuori dal match con Edwards per postumi da COVID-19

4 Gennaio 2021 0 Di Cristiano Stella

UFC – Un attesissimo incontro welter tra Leon Edwards e Khamzat Chimaev il 20 gennaio è ora rinviato. Chimaev è stato costretto a ritirarsi mentre si stava riprendendo dal COVID-19, lo ha detto il suo manager.

“Khamzat aveva il coronavirus e quando è tornato in palestra, il suo polmone non si è ripreso al 100%”, ha detto il manager Ali Abdelaziz. “Ha fatto i raggi X e le analisi del sangue e … hanno bisogno di più tempo per riprendersi i polmoni. Come sapete, il coronavirus attacca i polmoni delle persone e, in questo momento, si tratta di prendersi quel tempo necessario perché guarisca correttamente”.

L’incontro nelle 170 libbre era programmato per capitanare la Fight Night del 20 gennaio ad Abu Dhabi. La promotion ha elevato la sfida, sempre nei welter, tra Michael Chiesa e Neil Magny e cercherà riprogrammare l’incontro Edwards-Chimaev più in avanti.

Questa è la seconda volta in due mesi che una lotta tra Edwards e Chimaev non si concretizza. Prima era stata esclusa dalla card del 19 dicembre, a causa della positività al virus dell’inglese.

Ultimamente Edwards (18-3) ha avuto un po’ di sfortuna nella programmazione. Avrebbe dovuto affrontare l’ex campione Tyron Woodley a marzo, ma quell’evento è stato annullato a causa della pandemia. Il ventinovenne, reduce da otto vittorie consecutive, non combatte da luglio 2019.

Questo match contro Chimaev (9-0) ha offerto a Edwards una grande possibilità di ottenere una certa notorietà, dato che Chimaev è stato una stella emergente per la UFC nel 2020.