Stando alle ultime dichiarazioni del CEO di UFC, i presupposti per un Miocic Vs Cormier 3, ci sarebbero tutti. “La situazione è molto chiara” ha dichiarato Dana. “Al momento Stipe sta recuperando dal suo infortunio all’occhio; ma quando avrà completamente recuperato, noi ci saremo”.
Cormier, dal canto suo, ha più volte ribadito che sarà disposto ad accettare solo un ultimo match prima di ritirarsi. E che la sua intenzione, è proprio quella di appendere i guantini al chiodo, ma con indosso la cintura di campione.
“Il mio futuro, in un certo senso, è nella mani di Stipe”. Ha dichiarato l’atleta di Lafayette. “Perché se lui vorrà affrontarmi, io sarò disponibile. Altrimenti me ne andrò in pensione”.
Dana sembra dar ragione a Cormier: “Gli ho già offerto altri match, ma non ha voluto sentire ragioni. Lui vuole Stipe e la cintura. Nessun altro. E lo meriterebbe davvero, visto quello che ha fatto per questa promotion. Lui è il Tom Brady di UFC!”.
Certo è che la situazione di stallo che si è creata attualmente nella categoria dei pesi massimi, non giova né allo show né ovviamente ai tifosi, desiderosi di vedere concludersi la trilogia.
E lo stesso Dana ha aggiunto di essere sicuramente disponibile ad attendere che Miocic si sia ripreso del tutto, ma che se ciò non dovesse avvenire in tempi rapidi, sarà costretto a pensare a soluzioni più immediate. E quando si parla di Cormier e rivalità, la testa e la fantasia volano verso Rochester. Stavolta, però, nei massimi…