UFC, Dana White: “Possibile che altri match da sogno si tengano a Fight Island”

UFC, Dana White: “Possibile che altri match da sogno si tengano a Fight Island”

22 Luglio 2020 0 Di Redazione

UFC – Adesso è ufficiale Fight Island, l’isola da sogno desiderata da sempre da Dana White per organizzare alcuni degli eventi più grossi mai visti, sarà la nuova casa della UFC per i prossimi cinque anni.

President White ne è più che convinto e lo conferma in una intervista per TheNational. Dove si è discusso sul futuro di Fight Island e dell’avventura della promozione americana negli Emirati Arabi, precisamente a Yas Island, Abu Dhabi. Dana White durante l’intervista ha dichiarato:

Mentre la pandemia Covid – 19 colpiva tutto il mondo, ho insistito nel portare gli eventi della UFC e non fermarci. Fight Island ci ha permesso di fare ciò e grazie all’organizzazione degli Emirati Arabi siamo riusciti a fare il tutto in sicurezza. Abbiamo proposto grandi eventi e altri ce ne saranno sicuramente.

I grandi eventi sicuramente non sono mancati a Fight Island, basti pensare a UFC 251 con ben tre match validi per il titolo e un altro evento da non perdere sarà sicuramente UFC Fight Night Whittaker vs. Till, il quale non è valido per alcun titolo. A Yas Island UFC 251 ha registrato un numero di guadagni in pay per view che non si registrava dal match Khabib vs. McGregor. Per la precisione la Ultimate Fighting Championship ha incassato la bellezza di 1.3 milioni di dollari. 

 

Il presidente White durante l’intervista in questione ha fatto trasparire tutto il suo entusiasmo per questo progetto, annunciando i prossimi eventi che si terranno qui e per quanto la UFC potrà utilizzare Fight Island.

Aver potuto piazzare l’ottagono in spiaggia è stato un sogno, mi ha ricordato il mio primo evento al Madison Square Garden di New York ed il mio primo evento alla Royal Albert Hall di Londra. Ma Fight Island nei miei 20 anni al timone della UFC è la tappa più grossa mai realizzata. C’è la possibilità che altri match importanti validi per il titolo si terranno qui: Adesanya vs. Costa, Weili Zhang vs. Rose Namajunas e sicuramente l’unificazione del titolo dei pesi leggeri Nurmagomedov vs. Gaethje.

Fight Island continuerà quindi a regalare spettacolo ed ufficialmente la nuova casa della UFC come ha confermata president White.