UFC, Joanne Calderwood in ospedale: era svenuta nel palazzetto dopo il match

UFC, Joanne Calderwood in ospedale: era svenuta nel palazzetto dopo il match

4 Agosto 2020 0 Di Redazione

UFC – È stato il presidente Dana White ad annunciarlo nella conferenza stampa di UFC Fight Night 173, che subito dopo l’incontro, la scozzese Joanne Calderwood, appena entrata nell’ambulatorio medico della struttura, mentre si sedeva è di colpo svenuta. Fortunatamente John Wood, suo coach nonché compagno nella vita, è riuscito a prenderla prima che andasse a terra, evitandole ulteriori danni.

Ricordiamo che JoJo ha perso contro Jennifer Maia al primo round per armbar, avendo accettato in short notice il match visto che quello con Valentina Shevchenko era saltato per un infortunio al ginocchio della lottatrice russa. Dunque triste destino per la Calderwood, che vede sfumare la title shot contro la campionessa, accetta rapidamente di combattere contro Maia subendo la sconfitta, e alla fine crolla perdendo i sensi.

Come ha confermato il suo manager, Danny Rubenstein, la ragazza è stata trasportata immediatamente all’ospedale per ulteriori esami, e per capire la causa di questo svenimento, che attualmente sembrerebbe esser stato un forte calo di pressione.

Potrebbe non stupirci, alla luce anche del malessere di Trevor Giles poco prima del suo ingresso nell’ottagono, che cause emotive e ansiogene siano alla base del disturbo subito dai due fighter. Anche le conseguenze del taglio del peso potrebbero non essere escluse.

Come un suo post su Instagram sta a testimoniare, adesso la lottatrice scozzese sta bene e a suo modo ci saluta e ringrazia per esserci preoccupati delle sue condizioni.

https://www.instagram.com/p/CDY6ZD4nQ0T/?utm_source=ig_embed