UFC, Luke Rockhold ha deciso: continuerà a lottare!

UFC, Luke Rockhold ha deciso: continuerà a lottare!

14 Agosto 2020 0 Di Redazione

Il 6 luglio 2019, a UFC 239, Luke Rockhold faceva il suo debutto nei pesi massimi leggeri contro Jan Blachowicz. Come sappiamo, l’incontro non andò a suo favore, dato che il polacco mandò KO l’ex campione pesi medi al secondo round.

Da allora, di Rockhold si era saputo poco o nulla. Aveva paventato l’ipotesi di un ritiro, dicendo però di non voler chiudere la porta alla sua carriera da fighter. Tuttavia, dato che il californiano ha sempre avuto successo a livello professionale anche al di fuori della gabbia, in molti pensavano di averlo visto per l’ultima volta nell’ottagono. Non è un segreto che Rockhold sia anche un modello per nientemeno che Ralph Lauren, un lavoro certamente meno logorante dal punto di vista fisico e, tirando ad indovinare, piuttosto remunerativo.

Nelle ultime settimane però, sul web continuavano a spuntare foto di Luke in palestra e, in particolare, all’American Kickboxing Academy, la palestra dove si è formato. Già, perché Rockhold ha fatto parte, così come Cain Velasquez, del training camp di Daniel Cormier per UFC 252: The 3 Kings Of AKA, insieme per l’ultima volta. Anzi, “fino alla fine”, come lo stesso Rockhold ha scritto sul suo post Instagram:

Foto come questa hanno messo la pulce nell’orecchio a tutti noi, ma soprattutto l’hanno messa ad Ariel Helwani. Nei giorni scorsi, il giornalista di ESPN ha brevemente intervistato l’ex campione Strikeforce a proposito del suo futuro. La risposta del fighter è stata semplice e diretta: Luke Rockhold ha deciso di non ritirarsi e, anzi, vorrebbe tornare nell’ottagono entro la fine dell’anno:

Quando gli è stato chiesto il motivo della sua scelta, è arrivata la più classica delle risposte da Rockhold: “Perché mi andava di farlo”. Ci riproverà nella divisone pesi medi, nella speranza di poter tornare a vestire quella cintura: bentornato Luke!