UFC, Marlon Moraes e la moglie positivi al Coronavirus: i dettagli

UFC, Marlon Moraes e la moglie positivi al Coronavirus: i dettagli

15 Luglio 2020 0 Di Redazione

Piove sul bagnato per “Magic” Marlon Moraes, che sta passando un periodo davvero duro dopo l’esclusione dalla title shot in UFC 251.

Secondo ESPN Brasile , sia Moraes che sua moglie sono risultati positivi al Covid-19, con la moglie del lottatore costretta a trascorrere la giornata in ospedale. Moraes ha sottolineato come entrambi si sentissero “deboli”, sintomo che il loro sistema immunitario sia stato gravemente colpito.

Moraes (23-6-1 MMA, 5-2 UFC), che di recente si è trasferito all’American Top Team, è l’ultimo membro della palestra con sede in Florida a contrarre il Coronavirus, poiché, come i più attenti sanno, anche l’allenatore Mike Brown è recentemente stato colpito dal Covid-19, ed è per questo che non è riuscito ad accompagnare Jorge Masvidal nella sua lotta per il titolo Welter di UFC 251.

Dopo aver fallito nel tentativo di agguantare il titolo dei pesi gallo UFC contro l’ormai ritirato Henry Cejudo, Moraes ha risposto con una vittoria per split decision su Jose Aldo lo scorso dicembre a UFC 245. Ma, sorprendentemente, invece del vincente Moraes è stato il suo avversario ad aver ricevuto la title shot, non sfruttandola a dovere e finendo per cedere la cintura al russo Petr Yan.

Di recente Moraes ha sfidato Dominick Cruz e Cody Garbrandt, ex campioni dei pesi gallo UFC, con quest’ultimo che ha poi affermato di aver accettato di combattere il brasiliano in ottobre, ma la UFC non ha ancora fatto un annuncio ufficiale per l’incontro.

In America attualmente la pandemia di Coronavirus ha raggiunto picchi allarmanti, e a quanto sembra è proprio la Florida ad essere l’epicentro del contagio. Seguendo questi presupposti, sembra molto difficile che il destino del brasiliano possa sorridergli almeno nell’immediato futuro.

Lo stesso presidente Dana White è sempre più attento a tenere gli atleti compromessi fuori dall’ottagono per garantire la salute dei propri fighters e la credibilità della società. Ciò che trapela per ora riguardo la salute di Moraes è che il brasiliano abbia reagito meglio della moglie ai primi sintomi, e questo fa ben sperare – certo non in tempi rapidi – per la ripresa agonistica del fighter.

Quel che è certo è che l’ultimo anno per “Magic” Marlon è stato più ombre che luci, e ora tocca dimostrare una volta in più di essere in grado di gettare il cuore oltre l’ostacolo e superare questa nuova – e per certi versi più dura – sfida.