UFC, Nurmagomedov sr: “Khabib vs Ferguson a Dubai? Lì il coronavirus è poco diffuso”

UFC, Nurmagomedov sr: “Khabib vs Ferguson a Dubai? Lì il coronavirus è poco diffuso”

20 Marzo 2020 0 Di Redazione

La promotion più importante al mondo non vuole fermarsi e imperterrita, nonostante abbia rinviato UFC London, UFC Columbus e UFC Portland, continua sulla propria strada e sembra non volersi concedere soste, visto che comunque l’evento UFC Brasilia è andato in regolarmente in onda nonostante l’assenza dei fan in una arena a dir poco silenziosa.

Nonostante tutto questo caos generale, Dana White tranquillizza i fan con più di una dichiarazione affermante: “Khabib vs Ferguson si farà. Probabilmente non negli Stati Uniti, ma si farà.”

Abdulmanap Nurmagomedov suggerisce Dubai come possibile location per UFC 249. Questo quanto dichiarato dal padre del daghestano in una intervista a RBC Sports.

Molto probabilmente potrebbe essere Dubai la location per UFC 249. Per prima cosa la malattia negli Emirati Arabi Uniti non ha ancora preso il sopravvento visto il caldo, e sicuramente lì pagherebbero molto per questa lotta. Ma tutto questo dovrà essere deciso da Dana White, non da me.”

Abulmanap Nurmagomedov su UFC 249.

Data l’evolversi dell’attuale situazione mondiale, l’evento sicuramente non si svolgerà a New York visto che il suddetto stato ha vietato eventi con più di cinquecento spettatori. Con una Europa blindatissima assieme alla Cina e altri stati asiatici, le opzioni più plausibili sull’evento che avrebbe dovuto svolgersi il prossimo 18 aprile potrebbero essere Russia o Emirati Arabi.

Ciò che non è in discussione è l’intenzione di Khabib di combattere contro Tony Ferguson: il campione dei pesi leggeri UFC ha continuamente insistito sul fatto che questa lotta dovrà farsi il 18 aprile nonostante le circostanze avverse, e come se non bastasse il padre di Khabib ha pensato bene di metterci il carico lasciando da parte i propri sentimenti e del figlio e affermando di poter combattere anche a porte chiuse.

Khabib è fantastico e tutto procede secondo i piani. Non ha paura del coronavirus, noi tutti siamo mortali. Che dire di una lotta senza fan? Penso che il pubblico nelle MMA sia molto importante, ma senza è molto meglio.

Gli Emirati Arabi Uniti sembrerebbero la soluzione più semplice per UFC ed anche per Khabib, poiché con la platea autoctona c’è già un certo feeling dati i pregressi di UFC 242 con Dustin Poirier. Qualora il match si facesse fuori dal territorio USA, bisogna ricordarlo, Khabib potrebbe anche avere all’angolo il papà Abdulmanap, che per questioni di visto ha avuto non poche problematiche per l’ingresso negli Stati Uniti.