UFC, O’Malley sul “re del cringe” Cejudo: “Fighter fenomenale, personaggio patetico”

UFC, O’Malley sul “re del cringe” Cejudo: “Fighter fenomenale, personaggio patetico”

23 Aprile 2020 0 Di Redazione

UFC – Sean O’Malley è un grande fan delle capacità di combattimento di Henry Cejudo. Ma del personaggio di “The King of Cringe” fuori dalla gabbia? Non così tanto.

La stella nascente nella divisione dei pesi gallo, ancora imbattuta, lo Shuga Show Sean O’Malley (11-0 MMA, 3-0 UFC) è diventata uno dei combattenti più popolari del roster dopo solo tre combattimenti UFC.

Anche se non ha fretta di ottenere scorciatoie per il titolo, la popolarità sempre crescente di O’Malley potrebbe potenzialmente portare a una title shot prima del previsto se continua il percorso eccezionale che abbiamo visto finora, incluso il suo ultimo match, quando ha silurato Jose Quinonez a UFC 248.

Nel frattempo, il campione in carica dei pesi gallo UFC Henry Cejudo ha intrapreso una specifica strada verso la notorietà, soprannominandosi il “Re del Cringe”, mostrando il suo oro olimpido ad ogni occasione, usando oggetti scenici e creando video di (negativa) tendenza. Ma mentre O’Malley rispetta sicuramente le abilità di combattimento di Cejudo, ha ammesso di non essere un grande fan del modo in cui l’attuale campione ha scelto di promuoversi.

Non credo che funzioni per lui”, ha detto O’Malley a MMA Junkie. Penso che ci stia sicuramente provando, ma gli riesce male ed è difficile da guardare. Ma immagino che potesse scegliere un altro modo di promuoversi. Non lo so. Penso che da campione abbia battuto dei tizi davvero molto buoni. Sì, è davvero bravo, ma è comunque davvero patetico.  

Cejudo avrebbe dovuto affrontare Jose Aldo ad UFC 250, ma le restrizioni e il divieto di viaggio in Brasile a causa della pandemia di COVID-19 hanno costretto il brasiliano a dare forfait. Ora Cejudo dovrebbe affrontare un altro combattente reduce da una sconfitta: l’ex campione Dominick Cruz, il 9 maggio.

O’Malley ammette che è un po ‘strano vedere Aldo e Cruz ottenere un match per il titolo, specialmente quando non c’è carenza di contendenti in forma che lottano per una title shot. Ma capisce anche che nella promotion funziona così, che si tratta di rispetto per atleti che hanno scritto la storia.

Sì, è super strano. Quel match di Jose Aldo, ho sicuramente pensato che avesse vinto contro Marlon (Moraes). … Dana ha detto “No, pensavo avesse vinto quel match, gli avrei dato una title shot”. Quindi è abbastanza bello che Dana abbia questo tipo di potere ed è la sua compagnia, però è abbastanza strano venendo da una sconfitta.
Voglio dire, Cruz se lo merita in un certo senso – tutte le lesioni che ha dovuto affrontare e come è andata la sua carriera, quindi non lo so. Non sarei arrabbiato con lui, ma ci sono anche ragazzi come (Cory) Sandhagen e (Aljamain Sterling) che probabilmente lo meritano di più, venendo da una serie di vittorie. Sì, è difficile decidere, non vorrei essere nei suoi panni.