UFC, Reyes: “Sono il re senza corona dei massimi leggeri, ho battuto Jones”

UFC, Reyes: “Sono il re senza corona dei massimi leggeri, ho battuto Jones”

14 Aprile 2020 1 Di Redazione

Dominick Reyes è convinto di essere il vero campione delle 205 libbre UFC.

L’atleta californiano arriva da una sconfitta di misura rimediata contro Jon Jones nel main event di UFC 247. Una sconfitta mai digerita da Reyes, che nonostante il verdetto sfavorevole dei giudici si è guadagnato le lodi di fans e colleghi.

In molti si chiedono se Reyes otterrà un rematch immediato. Secondo Sam Alvey, compagno di squadra di “Devastator”, la prossima chance titolata toccherà probabilmente a Jan Blachowicz. Di tutt’altra opinione Reyes, che si aspetta un’altra opportunità non appena la situazione negli USA sarà tornata alla normalità come chiarito a MyMMANews.

Dobbiamo combattere ancora. Abbiamo il dovere di farlo. Sono io il re senza corona, l’ho detto subito dopo il match. Il 98% del mondo la pensa come me. I ragazzini, le signore anziane, persino quelli che non si interessano dei combattimenti: tutti pensano che io abbia vinto. Non c’è bisogno di essere un esperto per capirlo. Gli esperti invece si inventano di tutto per dire che non ho vinto il match, è ridicolo.

Dominick Reyes è convinto di aver sconfitto strategicamente Jones ed il suo team riuscendo a piegare le gambe al campione diverse volte nel corso del match. I giudici tuttavia hanno letto il match in maniera diversa.

Non importa come la metti, 3 round a 2 sono 3 round a 2. Non c’è altro da dire. Ok, devi battere il campione per diventare il campione, ci sto. Gli ho fatto male diverse volte nel corso dei 5 round, lui non ci è mai riuscito. Non mi sono mai sentito in pericolo. Nel quinto round, non ero stanco morto, stavo semplicemente difendendomi in maniera preventiva. Mi dicevo, se non ti fai mettere KO sei il nuovo campione. Si tratta di tattica e di combattere in maniera intelligente. Ho battuto la strategia di Greg Jackson e Michael Winkeljohn senza ottenere la vittoria. è una follia. Se Jones non vuole darmi un’altra chance andrò a casa sua e lo prenderò a schiaffi.

Reyes è talmente convinto di poter battere Jones che pensa già ad una trilogia: secondo lui, il terzo capitolo dovrebbe svolgersi nel nuovo stadio dei Raiders a Las Vegas. Voi siete d’accordo?