UFC, salta per la seconda volta il match tra Zabit e Yair Rodriguez!

UFC, salta per la seconda volta il match tra Zabit e Yair Rodriguez!

5 Agosto 2020 0 Di Redazione

Nella notte è avvenuto il ritorno della Dana White’s Contender Series, lo show che ha portato in UFC, tra gli altri, Sean O’Malley, Maycee Barber e Greg Hardy. Il programma stava procedendo senza intoppi, quando il portale messicano Milenio ha riportato la cancellazione del match tra Yair Rodriguez e Zabit Magomedsharipov. Dopo qualche ora di speculazioni a riguardo, Dana White ha confermato la notizia durante la conferenza stampa post-evento:

Stando a quanto dichiarato dal presidente della UFC, l’incontro è ufficialmente saltato per via di un infortunio occorso al messicano. Yair Rodriguez ha infatti riportato una distorsione e una frattura alla caviglia, pertanto non riuscirà a recuperare in tempo per il 29 agosto, data in cui i due si sarebbero dovuti affrontare. Il match tra i due salta dunque per la seconda volta ma, siccome The Show Must Go On, la UFC sta riflettendo sul da farsi. Meglio riprogrammare questo incontro così atteso o trovare un sostituto per il main event della card? Nessuna decisione ufficiale in merito è ancora stata presa.

Come riportato da Ariel Helwani, Calvin Kattar si è immediatamente fatto avanti, chiedendo a gran voce il rematch contro il russo. Tuttavia, come dicevamo, non ci sono ancora certezze sul piano d’azione di Dana White & Co.

Ricordiamo che fu Magomedsharipov ad imporsi nel primo match tra i due, disputato il 9 novembre dello scorso anno a Mosca. Da allora, il fighter del Massachussets ha inanellato 2 importanti vittorie contro Jeremy Stephens e Dan Ige, ragion per cui una rivincita col russo avrebbe senso sia per lui che per la divisione pesi piuma. Nelle prossime settimane ne sapremo certamente di più, anche perché il tempo stringe, e la fight night del 29 agosto ha bisogno di un nuovo main event…