UFC, settembre caldo: Covington vs Woodley e altri 2 main event da urlo

UFC, settembre caldo: Covington vs Woodley e altri 2 main event da urlo

24 Agosto 2020 0 Di Redazione

Con un tweet, UFC ha confermato l’ufficialità per tre main event che a settembre decideranno le future gerarchie per le categorie welter, heavyweight e light heavyweight della promotion.

Il 5 settembre, Alistair Overeem ritornerà nell’ottagono per continuare la striscia positiva e cercare di guadagnarsi una title shot affrontando il prospetto Augusto Sakai.

Il 12 toccherà invece a Thiago “Marreta” Santos e Glover Teixeira sfidarsi. Per il vincitore, in palio con tutta probabilità c’è una title shot per il titolo reso vacante da Jon Jones.

Il 19 andrà in scena quello che per vari motivi sarà il più succoso dei tre match: Colby Covington vs. Tyron Woodley. Questo incontro sarà infatti decisivo sia per le carriere dei due atleti, sia per le gerarchie dei piani alti della divisione welter, forse mai così affollata di legittimi pretendenti al titolo. Tra Covington e Woodley notoriamente non scorre buon sangue ed UFC aveva già provato in passato a fissare un rendez vous tra i due. Da una parte, Covington vuole avere immediatamente una nuova title shot dopo la sconfitta con Usman. Dall’altra Woodley viene da due risultati negativi consecutivi per mano dello stesso Usman e di Gilbert Burns ed un’ulteriore sconfitta lo spingerebbe definitivamente fuori dal giro che conta nelle 170 libbre. Ci sono tutte le premesse per un main event epico, insomma.