UFC, Smith Vs Rakic sarà il main event di UFC Fight Night del 29 Agosto!

UFC, Smith Vs Rakic sarà il main event di UFC Fight Night del 29 Agosto!

17 Agosto 2020 0 Di Riccardo Colella

UFC – Ora è ufficiale: UFC Fight Night del 29 Agosto ha un nuovo main event, vista l’impossibilità di UFC di rimpiazzare in tempi rapidi Yair Rodriguez, nel match che lo avrebbe visto opposto a Zabit Magomedsharipov.

Proprio in virtù del forfait dell’atleta messicano, il nuovo main event recita Anthony Smith e Alexandar Rakic, eccezionalmente sulla distanza dei tre round.

L’incontro tra i due massimi leggeri è stato annunciato nel corso di UFC 252 e potrebbe rappresentare una ghiotta occasione di rilancio per entrambi gli atleti, visti gli esiti dei loro ultimi match.

Se, difatti, Smith proviene da una sconfitta per TKO patita nel corso di UFC Jacksonville contro Glover Teixeira, nonostante le ottime prestazioni offerte con Jon Jones e Gustafsson, non molto dissimile è la situazione del suo sfidante.

Con un record di 4-1 in UFC e dopo aver sbrigato le pratiche Clark e Manuwa, infatti, il fighter austriaco ha subito una pesante battuta d’arresto contro Volkan Oezdemir, nel corso dell’evento del 21 Dicembre scorso.

L’evento sarà, inoltre, un’importante occasione per vedere di nuovo all’opera l’angolo di Smith, reduce dalla pioggia di critiche ricevute nell’ultimo match. Critiche, in realtà, condivise con l’arbitro Jason Herzog, reo di aver temporeggiato un po’ troppo, prima di decretare la fine dell’incontro con il fighter brasiliano.