UFC, ufficiale Jotko vs. Muradov: sfida tra ex avversari di Amedovski e Di Chirico!

UFC, ufficiale Jotko vs. Muradov: sfida tra ex avversari di Amedovski e Di Chirico!

1 Settembre 2020 0 Di Redazione

UFC – È stato annunciato un nuovo match per la categoria dei pesi medi, Jotko vs. Muradov. Categoria che sta a cuore agli italiani, poiché unica categoria che conta atleti del nostro paese – reparto femminile a parte, dove vi è la nostra Mara Romero Borella che ritornerà nell’ottagono a breve – in UFC.

Dunque Makhmud Muradov e Krysztof Jotko si affronteranno il 17 ottobre 2020. Questi due atleti hanno già affrontato alcuni fighter italiani, in particolare il macedone Alen Amedovski ed Alessio “Manzo” Di Chirico. Il primo ha affrontato Jotko, al suo match d’esordio in UFC, ed è stato sconfitto per decisione dei giudici. Tuttavia bisogna ammettere che il polacco ha battuto il buon Amedovski forte anche della maggior esperienza in UFC, gestendo meglio il match, chissà se l’organizzazione con sede a Las Vegas darà una rivincita al fighter macedone che si allena in Italia. Mentre Alessio Di Chirico è stato battuto dal lottatore dell’Uzbekistan, Muradov, venendo sconfitto per decisione unanime. La leggenda del pugilato Floyd Mayweather un anno fa ha definito Muradov come: “Il miglior fighter di MMA al mondo!” e, ricordiamo, lo assiste direttamente.

Muradov, 30 anni, nato in Uzbekistan, detiene un record di 24 vittorie e 6 sconfitte. Uno striker di buon livello con un ground and pound devastante e che sa difendersi abilmente dai takedown.

Jotko, 30 anni, in UFC dal 2013 detiene un record di 22 vittorie e 4 sconfitte. Vuole mettere a segno la sua striscia di quattro vittorie consecutive battendo Muradov in ottobre. Abile a portarsi i combattimenti a casa grazie alle sue buone abilità nel grappling, ma non ha funzionato con i grandi nomi come Hall e Tavares, entrambi vincenti per TKO contro il polacco.