UFC, ufficiale Ortega vs The Korean Zombie: sarà main event

UFC, ufficiale Ortega vs The Korean Zombie: sarà main event

1 Settembre 2020 0 Di Redazione

UFC – Dopo mesi di speculazioni è finalmente arrivata la conferma della data del match tra Brian Ortega e The Korean Zombie. I due si sarebbero dovuti affrontare nell’ultimo evento del 2019, UFC Busan, ma un infortunio aveva costretto Ortega a rinunciare. La promotion ha deciso di aspettare il recupero di T-City per riproporre il match-up, un ragionamento ineccepibile alla luce delle ultime vicende tra i due: https://www.youtube.com/watch?v=q0nv2ivmfIM

A UFC 248, sia Brian Ortega che Chan Sung Jung erano tra il pubblico con i rispettivi team. In rappresentanza del Team Zombie c’era anche Jay Park, celebre cantante nonché manager del fighter. Durante gli ingressi di Joanna Jędrzejczyk e Zhang Weili, Ortega si è diretto verso Park, schiaffeggiandolo prima che la sicurezza potesse intervenire. Il californiano ha poi spiegato il perché delle sue azioni, dichiarando che, per stessa ammissione di Jung, c’era proprio Jay Park dietro all’insolito trash talking pre-match del coreano. Una confessione che Zombie avrebbe fatto ad Ortega in occasione del loro primo face-off, risultato effettivamente un po’ troppo amichevole considerati gli insulti delle settimane precedenti.

Che sia vero o meno, poco importa. I due avranno l’occasione di regolare i conti in sospeso il 17 ottobre, e avranno a disposizione 5 round per farlo. Alexander Volkanovski chiedeva più fatti e meno parole ai contender della featherweight division: eccolo servito.