WWE: licenziato a sorpresa Cain Velasquez. Adesso quale futuro, tra MMA e wrestling?

WWE: licenziato a sorpresa Cain Velasquez. Adesso quale futuro, tra MMA e wrestling?

28 Aprile 2020 0 Di Giuseppe Albi

WWE – La situazione di pandemia causata dal coronavirus ha portato come conseguenza anche una notevole crisi economica.

Sono in molte le aziende che sono state costrette a ricorrere a tagli del personale. Fra queste figura anche la WWE, la più importante promotion di wrestling al mondo, che ha rilasciato negli ultimi giorni più di 30 atleti.

Nella lista compaiono anche nomi altisonanti come Aiden English, Rusev e, soprattutto, l’ex campione UFC Cain Velasquez.

A confermarlo è stato il giornalista Dave Meltzer che durante una puntata di Wrestling Observer Radio ha dichiarato:

“In WWE non usano Velasquez dall’evento in Arabia Saudita. Aveva un contratto gigante che prevedeva un accordo pluriennale. Proprio come per gli altri wrestler però questi contratti, seppur pazzeschi nelle cifre, prevedono che la WWE può interrompere la collaborazione in ogni momento. E così è stato”.

Cain Velasquez, chiusa la parentesi con UFC, aveva debuttato nel wrestling messicano nel 2018. Poi era stato chiamato dalla WWE che lo aveva inserito in una storyline con Brock Lesnar sfociata proprio nel match perso in Arabia Saudita. Da lì in poi Velasquez era sparito dai radar.

Ora per l’ex campione dei pesi massimi UFC si profilano due strade: tornare a fare il wrestler in Messico o ributtarsi nel mondo delle arti marziali miste. L’età fa propendere più per la prima ipotesi ma, se dovesse arrivare un’offerta allettante, il 37enne di Salinas ha già dimostrato in passato di poter sorprendere tutti. E la scelta di passare al wrestling ne è un chiaro esempio.