Mixed Martial Arts sotto accusa dai media, l’analisi di MMA Super Talk Show (VIDEO)

Mixed Martial Arts sotto accusa dai media, l’analisi di MMA Super Talk Show (VIDEO)

8 Settembre 2020 2 Di Giuseppe Albi

MMA – Ucciso a 21 anni, solo per aver voluto difendere un amico. La tragica morte di Willy Monteiro Duarte avvenuta a Colleferro sta gettando nello sconforto un’intera Nazione.

Si tratta di un omicidio in piena regola compiuto da quattro soggetti tra i 22 e i 26 anni, tutti fortunatamente già arrestati. A canalizzare l’intera vicenda però non è il dramma legato a questo episodio brutale, ma bensì la formazione sportiva di questi individui etichettati dai principali media italiani come “atleti di MMA”.

Nelle ultime 24 ore se ne sono lette di tutti i colori sulle arti marziali miste. Un simposio di cliché e di stereotipi che hanno contribuito a gettare ombre e fango su un intero movimento che nulla ha a che fare con questo triste fatto di cronaca.

Un tema caldo dibattuto anche durante MMA Super Talk Show, il programma condotto in diretta streaming da Alex Dandi. Una puntata speciale che ha visto come ospiti la redazione di TuttoMMA, il decano degli sport da combattimento Claudio Alberton, il giornalista e autore Francesco Mazza, il telecronista e blogger Giacomo Brunelli e l’ex nazionale di judo nonché carabiniere Mattia Galbiati.

Tante le tematiche toccate e le riflessioni comuni emerse nei vari interventi. Per chi si fosse perso la puntata vi riproponiamo qui di seguito la versione Youtube.