Mara Romero Borella a MMA Super Talk Show: “Potrei combattere nella Bareknuckle boxing”

Mara Romero Borella a MMA Super Talk Show: “Potrei combattere nella Bareknuckle boxing”

20 Aprile 2021 1 Di Giuseppe Albi

Mara Romero Borella è stata ospite della 39esima puntata dell’MMA Super Talk Show condotto da Alex Dandi.

Tanti i temi toccati in esclusiva dall’ex UFC, a partire dal suo possibile futuro nella boxe a mani nude:

“Ho disputato di recente un match di grappling e credo che nel prossimo futuro, se ci saranno altre occasioni qui a Miami, continuerò a competere sul tatami. Già il 24 di questo mese, se ci sarà l’opportunità, potrò nuovamente lottare. Dopo la mia uscita da UFC ho avuto molte proposte e alcune sono ancora in ballo. Purtroppo non è così semplice concretizzare il tutto e non mi sono solo focalizzata sulle MMA. Quindi sì, ci potrebbe essere la possibilità di combattere nella bareknuckle boxing. Non voglio lasciare andare nessuna opportunità. Vediamo cosa succederà, ancora non c’è nulla di certo. Al momento mi sto allenando in entrambe le discipline: sia MMA, sia bareknuckle boxing”.

Successivamente la Borella ha parlato della sua vita personale soffermandosi sui nuovi progetti avviati durante la pandemia.

“In Italia ho sempre lavorato nell’ambito fitness. Con il covid molte cose sono cambiate e molte cose cambieranno. Quindi questa cosa del fitness, del poter allenarsi e allenare online, del poter non essere da soli, mi ha dato questa spinta e questa motivazione di poter lavorare su questo canale di fitness e dare la possibilità a tutti di fare qualcosa. E’ iniziato tutto con mia sorella che mi ha chiesto di allenarci online e da lì sono partita dando sfogo alla mia voglia di condividere quello che so e motivarci a vicenda con gli utenti collegati”.

Lavoro, allenamento ma anche una lieta notizia rivelata in esclusiva:

“Sì, mi sto per sposare. Vorremmo fare una cerimonia negli Stati Uniti e una in Italia. Vediamo adesso cosa succederà. Il mio sogno è farlo con la mia famiglia se ci sarà la possibilità di farli venire qua”.

Il passo successivo è sul suo percorso in UFC.

“Si tratta dell’unica nota stonata dell’ultimo periodo della mia carriera. L’ultimo match che ho disputato mi ha fatto molto pensare. L’aver saputo di non far più parte della promotion né da UFC, né dal mio manager, ma bensì dall’Italia mi ha fatto riflettere e schiarire un po’ le idee. Siamo tutti fighter, vogliamo sempre combattere, ma gli ultimi match non erano voluti, nel senso che sarebbe stato meglio fare un passettino indietro e tornare in palestra. Non combattere quindi ogni tre mesi. Analizzando tutto dopo il match che ho perso con Lauren Murphy ho appurato che c’erano cose che non andavano. Mi sono chiesta: cosa ho sbagliato? Perché mi sentivo bene ma ci sono cose che non ho fatto? Anche quel periodo buio però mi è servito per capire bene cosa fare e cosa voglio veramente”.

La voglia di rivalsa in Mara Romero Borella è ancora tanta:

“L’obiettivo è quello di tornare a combattere e farlo soprattutto a breve. Sto stressando un po’ il mio manager e sono pronta. Non è così facile combattare subito per tante ragioni, covid in primis. Mi sento però matura come atleta e devo sfruttare questo momento. L’obiettivo è quello di tornare al più presto, o nella gabbia o sul ring. Sulla priorità fra il combattere nelle MMA o in altre discipline come la boxe sceglierei comunque mille volte le MMA. Io nasco con le MMA e le ho sempre dentro di me. Sulla promotion dopo UFC, beh mi sarebbe piaciuto combattere in ONE Championship. Fanno eventi molto belli e pagano bene. Ragionandoci però mi piacerebbe di più combattere in Bellator. Potrebbe offrirmi buone possibilità di combattere anche con una buona frequenza”.

Nel finale c’è spazio per altre curiosità, come quelle su Valerie Loureda, Luis Pena, Paige VanZant e la sua passione per il pro wrestling.

“Valerie la vedo allenarsi e prepararsi ai match in maniera professionale. Fa tutto molto bene, così come il curare il suo lato commerciale. Usa molto bene la sua immagine e il business che le ruota intorno. La stanno gestendo anche nel migliore dei modi a livello di match e credo che sia un vantaggio sia per lei, sia per Bellator. Su Luis Pena che dire, lui vive in un altro mondo. Ha una visione delle MMA molto particolare. Non è molto socievole. Ti saluta poi mette la musica e va ad allenarsi. Però se parli con lui di MMA, di jiu jitsu o di qualsiasi aspetto della lotta ti si apre un mondo perché è preparatissimo. Un’altra cosa che mi piace di lui è che non taglia tanto peso, è così come lo vedete nell’ottagono. E poi va fiero di essere italiano. Lo dice sempre: io sono di Napoli, anche se non parla una parola di italiano. Per quanto riguarda Paige VanZant ultimamente l’ho un po’ persa. Non viene in palestra da qualche settimana. Lei nella boxe è molto tecnica, ma nella barenuckle non c’è spazio per questo. Ha combattuto benissimo nell’ultimo match se fosse stato solo un match di pugilato classico. La barenuckle è tutta un’altra cosa. Vediamo cosa succederà. A mio avviso anche in palestra non la vedo così motivata come altre volte. Sta dando molte più attenzioni al suo lato sui social o su onlyfans. Secondo me ha bisogno ancora di capire cosa vuole fare. Il pro wrestling? Lo guardavo da bambina e ancora adesso quando capita. Mi piaceva John Cena e ci divertivamo tantissimo con mio fratello”.

La puntata completa di MMA Super Talk Show è disponibile al seguente link:

https://www.twitch.tv/videos/993463937