Leonardo Damiani in esclusiva su Twitch: “Alle Contender Series per inseguire il sogno UFC”

Leonardo Damiani in esclusiva su Twitch: “Alle Contender Series per inseguire il sogno UFC”

2 Giugno 2021 0 Di Antonio Paleologo

Lunedi 31 maggio in prima serata sul canale Twitch di Alex Dandi è intervenuto il fighter italiano Leonardo ‘Puppy’ Damiani.

Durante la diretta Damiani è stato intervistato dal padrone di casa a proposito della sua prossima partecipazione alle Contender Series UFC di Dana White che si svolgeranno il 31 agosto all’Apex di Las Vegas. Damiani (10-2-1) incrocerà i guantini con l’imbattuto A.J. Fletcher (8-0) fighter statunitense proveniente dalla Louisiana.

“UFC mi aveva dato un biglietto aereo per il 28 agosto – ha spiegato Damiani – ma insieme al mio head coach Lorenzo Borgomeo abbiamo deciso di partire intorno al 20 agosto, per avere più tempo per gestire taglio del peso e jet-lag. Stiamo anche valutando col mio manager di far venire anche il mio coach di striking, Andrea Fontana, soprattutto per supportarmi all’angolo. Vedremo se UFC ci farà avere 2 coach al seguito”.

Damiani viene da una striscia positiva di 4 vittorie, l’ultima delle quali a febbraio 2021 a The Golden Cage 3 ottenuta contro Marco Saccaro per submission al secondo round.

“Sono stato parecchio tempo fermo per infortunio – ha continuato il fighter – Dopo ICF 5 ho avuto un’ernia cervicale che mi ha toccato la colonna vertebrale togliendomi molta forza soprattutto sul braccio sinistro, a un certo punto avevo anche pensato di abbandonare tutto. Poi sono riuscito a riprendermi grazie a ottime cure e credendo sempre in me stesso, ho sempre saputo quello che volevo, certo ci vuole anche un pizzico di fortuna, ma anche quella non arriva mai per caso. Ricordo l’incontro di Lucrezia Ria (Contender Series 23 – 2019 nda), che pur vincendo non convinse Dana White che fu parecchio contrariato, ma non sono in ansia per questo, anche perché ogni incontro è importante a modo suo, so che il mio prossimo impegno sarà importantissimo per la mia carriera, ed è stata una grande gioia ricevere questa proposta, ma lo affronterò come sempre a testa alta e porterò in alto la bandiera italiana”.

Il prossimo avversario come detto sarà lo statunitense di 24 anni A.J. ‘The Ghost’ Fletcher, imbattuto con un record di 8 vittorie.

“Abbiamo iniziato a studiarlo con i miei coach – ha detto a riguardo Damiani – ci riuniamo e studiamo l’avversario ed il gameplan, sia con Lorenzo Borgomeo che con il mio coach di BJJ Nicola Ferrari, e il mio coach di striking. Lui è un 8-0 ma siamo convinti di farcela, anche perché non ha mai incontrato fighter davvero di livello ancora nella sua carriera, insomma ce la giocheremo fino in fondo”.

L’intervista integrale a Leonardo Damiani è disponibile sul canale Twitch Alex Dandi MMA nella sezione video.