UFC, Dana White annuncia: “Conor McGregor è pronto, combatterà a Fight Island”

UFC, Dana White annuncia: “Conor McGregor è pronto, combatterà a Fight Island”

11 Maggio 2020 1 Di Redazione

Conor ‘The Notorious’ McGregor è pronto al suo rientro in gabbia ma la questione riguarda chi affronterà una volta tornato.

L’ultima volta dell’irlandese nell’ottagono è stata nel main event di UFC 246 contro l’americano Donald ‘Cowboy’ Cerrone questo gennaio. In soli 40 secondi Conor ha messo fine all’incontro grazie a una delle sue migliori prestazioni, annunciando subito dopo la sua intenzione di combattere almeno tre volte durante l’anno.

Sfortunatamente, la pandemia da coronavirus ha rovinato i piani dell’irlandese, oltretutto la sua cittadinanza può rendergli difficoltosi gli spostamenti negli Stati Uniti a causa delle restrizioni sui viaggi.

Dalle parole del presidente Dana White, McGregor è pronto al suo rientro, ma il suo prossimo incontro dipenderà tutto dalle capacità dell’UFC di ultimare le costrizioni di “Fight Island”, la quale da giugno dovrebbe ospitare le card con gli atleti che vivono fuori dagli USA.

“Conor si sta preparando a combattere già da un po’,” ha dichiarato Dana White al Jim Rome Show martedì scorso. “Lui è in forma, è pronto a tornare“.

“Prima di tutto, ‘Fight Island’ sarà veramente importante per tutti quei match che avverranno tra atleti provenienti da altri paesi. Mi uccide il fatto di far combattere Conor senza fans. Mi uccide. Questo ragazzo fa quasi 20 milioni di dollari d’ingresso.”

White aveva già dichiarato che probabilmente non si sarebbe più visto il pubblico agli eventi dell’UFC almeno fino a ottobre. Nonostante ciò, la compagnia sembra avere le idee chiare sul come andare avanti di fronte alla pandemia che a fermato la maggior parte del mondo dello sport e dell’intrattenimento.

Un eventuale ritorno dell’irlandese quest’estate sarebbe un grosso colpo per la compagnia ma la questione rimane su chi dovrebbe essere il suo avversario.

L’ipotesi più probabile, oltre a una chiusura della trilogia con Nate Diaz, è quella di Jorge Masvidal. Lo stesso White, durante il “Menace and The Man Show”, in risposta a una domanda sulla possibilità di vedere Jorge difendere il titolo BMF contro Conor a ‘Fight Island’, ha confermato questa possibilità.

Vi piacerebbe vedere il ritorno di Conor a ‘Fight Island’? E chi vorreste fosse il suo avversario?