EA Sports UFC 4, pubblicati i primi rating. Alcuni valori fanno già discutere
3 Agosto 2020 0 Di Giuseppe AlbiUFC 4 – Continua l’attesa spasmodica per l’uscita del nuovo capitolo EA Sports sul magico mondo UFC. La marcia di avvicinamento è ufficialmente iniziata e EA Sport ha cominciato a rilasciare le prime anticipazioni. Fra queste figurano anche i rating, ovvero le valutazioni dei fighters che saranno inseriti nel gioco.
In questa nuova edizione la raffigurazione delle abilità generali sarà rappresentata da un sistema di valutazione da 1 a 5 stelle per le abilità in piedi, per la tecnica a terra, per la salute e per le mosse.
Questo consentirà ai giocatori di individuare rapidamente i punti di forza e le debolezze dei vari combattenti senza doversi concentrare su una singola valutazione complessiva espressa in cifre come nei precedenti capitoli.
Le prime due liste di rating sono già state rilasciate e riguardano i fighters dalla posizione 50 alla 31. In alcuni casi le scelte stanno facendo già molto discutere per alcuni valori ritenuti troppo alti o troppo bassi a seconda dell’atleta.
EA Sports ha già messo le mani avanti dichiarando che alcuni star rating sono da considerare provvisori e che saranno aggiornati man mano in base al reale andamento dei lottatori.
Queste intanto le prime due schede ufficiali pubblicate.
Già da questa prima lista alcune valutazioni appaiono piuttosto ambigue. A giudizio personale di chi scrive per esempio un Ronaldo Souza più in alto nel ranking rispetto al primo contendente al titolo dei pesi medi Paulo Costa è poco veritiero. Così come la posizione di Yoel Romero (troppo alta) e di Dominick Reyes (troppo bassa).
A creare ancora più dibattito però sono soprattutto le valutazioni singole per abilità consultabili sul sito ufficiale EA Sports (CLICCA QUI).
Un 4.5 su 5 a Alistair Overeem nelle prese, per esempio, al pari di cinture nere del BJJ come Rafael Dos Anjos o il già citato Jacaré Souza, sicuramente stride. Stesso discorso anche per il 3.5 su 5 a Colby Covington per i colpi generali.
Restano comunque dei casi isolati che sono soggetti a pareri personali. La maggior parte delle valutazioni infatti appaiono sostanzialmente equilibrate e lasciano aperto un ampio ventaglio di soluzioni.
Ora non ci resta che attendere le altre valutazioni e, soprattutto, l’uscita ufficiale del gioco prevista per il 14 agosto. La speranza di tutti i videogiocatori, nonché appassionati di mixed martial arts, è che tutto l’hype generato intorno a questo capitolo sia ripagato da un’esperienza di gioco altamente realistica.
Condividi:
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Telegram (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su WhatsApp (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Altro
Info sull'autore
35 anni, Responsabile editoriale di TuttoMMA. La scrittura e gli sport da combattimento sono arti sublimi. Poter fondere entrambe è la mia più grande passione.