UFC, Dana su Jones: “Quando vorrà combattere lo farà” e niente titolo ad interim

UFC, Dana su Jones: “Quando vorrà combattere lo farà” e niente titolo ad interim

7 Agosto 2020 0 Di Redazione

UFC – Mesi fa Jon Jones, campione dei pesi massimi leggeri della UFC era ad un passo così nell’affrontare l’ex contendente al titolo dei pesi massimi della stessa organizzazione, Francis Ngannou.

Tuttavia mentre la Ultimate Fighting Championship metteva a punto i dettagli, come l’aspetto economico, Jones aveva contattato l’organizzazione guidata da Dana White e aveva chiesto dei pagamenti più alti rispetto a quelli previsti. A quanto pare – secondo quanto riportato da MMAFightingla UFC non accolse la richiesta di Jones e così quest’ultimo dovette rinviare il suo debutto nei pesi massimi. Il presidente White aveva confermato durante la vicenda che Jones aveva chiesto una cifra assurda e dunque il tutto saltò.

Secondo quanto dichiarato, sul ritorno di Jones nell’ottagono, da Dana White durante un’intervista per Barstool Sports, emerge:

“Jones l’ultima volta ha detto che non combatteva e così fu. Quando è il momento giusto per lui di combattere, si farà”.

Gli attuali contendenti al titolo dei pesi massimi leggeri sono Dominick Reyes e Jan Blachowicz, entrambi sperano di avere un’occasione per il titolo ad interim. Ma White ha risposto così a questa ipotesi, poco plausibile evidentemente:

“Non ancora, no”.

È chiaro che per il presidente della UFC esiste un solo vero campione della categoria dei pesi massimi leggeri ed al momento non si discute di nessun altro e per nessun altro. Non resta che attendere il ritorno di Jon Jones (forse a novembre), che vanta un record di 26 vittorie con una sola ed unica sconfitta – se così si può definire nel senso letterale del termine, essendo una squalifica – contro Matt Hamill.