Rigan Machado, coach di Robert Pattinson: “Sarà un Batman violentissimo!”

Rigan Machado, coach di Robert Pattinson: “Sarà un Batman violentissimo!”

13 Ottobre 2020 0 Di Redazione

Robert Pattinson – Il nome “Machado” suscita forti emozioni a chiunque si sia mai avvicinato al mondo del Brazilian Jiu – Jitsu, anche lontanamente. Se poi Rigan Machado aiuta Robert Pattinson a prepararsi per il ruolo di Batman, l’attesa già spasmodica per il film in uscita a marzo 2021 diventa ingestibile. Eppure è proprio quello che sta succedendo.

Machado ha postato una foto su instagram, poi rimossa, in compagnia di Pattinson, con una semplice didascalia:

“Batman is coming”

Naturalmente il percorso di Pattinson, che ha dovuto lottare anche con il covid – 19, non è filato proprio liscio. L’ex stella di Twilight non era nota per la sua fisicità, così Machado si è preso cura anche della sua dieta. Mangiando bene e chiudendosi in sala pesi, Pattinson ha guadagnato 20 chili di muscoli. Il regista Matt Reeves sarà senz’altro contento, anche perché Machado ha aggiunto che quello di Pattinson “sarà il Batman più violento di tutti i tempi“.

Pattinson non è la prima celebrità passata sotto la guida di Machado, il cui spogliatoio a Beverly Hills assomiglia molto ad un red carpet. Tra i suoi studenti vanno annoverati Vin Diesel, Bryan Callen e Wiz Khalifa. Il grande Machado è arrivato persino a dire che Ashton Kutcher (addirittura cintura marrone) sconfiggerebbe Conor McGregor in un incontro di grappling. McGregor ha ben altro per la testa, ora come ora. Ma più in generale, il BJJ sta spopolando a Hollywood. Ed O’Neill, Tom Hardy (notissimo nel nostro ambiente grazie a Warrior) e Vince Vaughn sono solo tre delle innumerevoli celebrità che hanno intrapreso questo cammino.