UFC, Cormier shock: “Khabib non voleva infortunare Justin davanti ai suoi genitori”

UFC, Cormier shock: “Khabib non voleva infortunare Justin davanti ai suoi genitori”

27 Ottobre 2020 0 Di Redazione

UFC – Per un attimo, sul finale del main event di UFC 254, ci è sembrato che Khabib Nurmagomedov volesse finalizzare Gaethje con un’armbar. Tuttavia, il campione pesi leggeri ha poi optato per una spettacolare triangle choke, mandando letteralmente a dormire l’ormai ex campione ad interim.

Quella che a tutti noi è sembrata soltanto una fantastica transizione di grappling ha però avuto origine durante la fight week di UFC 254. Stando a quanto dichiarato da Daniel Cormier infatti, Khabib aveva intenzione di chiudere il match con l’armbar, ma ha cambiato idea all’ultimo secondo. Perchè? Per non spezzare il braccio del rivale di fronte alla sua famiglia:

Aveva intenzione di eseguire l’armbar, ma aveva sentito Justin dire per tutta la settimana che non avrebbe mai ceduto. E non voleva infortunarlo di fronte alla sua famiglia, perciò è passato al triangolo e l’ha soltanto addormentato.

Questa la rivelazione shock fatta dall’ex campione pesi massimi e massimi-leggeri. Sappiamo che il daghestano è solito parlare ai rivali durante i suoi match, talvolta anche mostrando loro pietà: basta pensare all’incontro con Michael Johnson. In quell’occasione, Khabib invitò più volte il rivale a mollare e, in seguito, dichiarò di aver applicato la kimura lentamente, anche in quel caso per non infortunare l’avversario. Un altro esempio del dominio di Khabib, un’altra dimostrazione della sua grandezza.

Vi lasciamo con il video completo dell’ultimo episodio del DC & Helwani Show: https://www.youtube.com/watch?v=6RoueyDl1ig