Tyson vs Jones Jr. sarà un match titolato: in palio la cintura “Frontline Battle” WBC
30 Ottobre 2020 0 Di RedazioneMike Tyson vs Roy Jones Jr. – L’incontro tra Mike Tyson e Roy Jones Jr era un piatto troppo ricco, per non condirlo con qualcosa. E il “condimento” è arrivato: in palio tra i due Hall of Famer ci sarà la cintura “Frontline Battle” WBC.
Mike Tyson and Roy Jones Jr will be competing for the WBC Frontline Battle Belt, I’m told. Here’s a pic of said belt, created just for them.
They meet on 11/28. pic.twitter.com/CFwYAUMry9
— Ariel Helwani (@arielhelwani) October 26, 2020
Lo comunica Ariel Helwani su Twitter: la cintura è stata creata apposta per loro. Sempre Helwani comunica altri dettagli di questo incontro: i punteggi saranno assegnati in base ai criteri WBC e tre campioni faranno da giudici. I verdetti dei round saranno anche resi pubblici. La commissione atletica che regolerà il tutto sarà la California State Athletic Commission. Entrambi i fighter si sono volontariamente voluti sottoporre ai test antidoping della VADA (Voluntary Anti-Doping Association).
L’attesissimo match si avvicina sempre di più: l’appuntamento è per il 28 novembre a Carson, California. Il ritorno di Iron Mike ha fatto emozionare tutti i fan, vecchi e nuovi, appassionati e casual. 15 anni dopo il suo ultimo match contro Kevin McBride, lo rivedremo dentro il ring. E dall’altra parte, il suo avversario ha poco da invidiargli: Roy Jones Jr., leggenda del pugilato, ha vinto una medaglia d’argento alle olimpiadi, ha vinto titoli mondiali in quattro categorie di peso ed è l’unico pugile che partendo come junior middleweight è riuscito in seguito a vincere il titolo dei pesi massimi.
Entrambi i pugili ci tenevano a far vedere ai fan quanto sono in forma nonostante la veneranda età (54 anni Tyson, 51 Jones Jr.) : prima Tyson (con il coach di Marvin Vettori) e poi Jones Jr., che non è stato certo da meno. Le eccezionali prestazioni atletiche dei veterani hanno galvanizzato i fan e fanno presagire un match tutt’altro che noioso.
Condividi:
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Telegram (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su WhatsApp (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Altro