UFC, Rachael Ostovich, la fighter dal record 4-5: “Forse sarà il mio ultimo match”

UFC, Rachael Ostovich, la fighter dal record 4-5: “Forse sarà il mio ultimo match”

28 Novembre 2020 0 Di Redazione

Un record di 4-5 non è un ottimo biglietto da visita per un fighter, soprattutto se la promotion per cui combatte si chiama UFC: è una considerazione che hanno fatto in molti, anche con toni piuttosto brutali, come Curtis Blaydes. Rachael Ostovich ne è consapevole e sa che un’ulteriore sconfitta porterebbe con ogni probabilità all’addio all’ottagono più famoso del mondo.

La fighter hawaiana non combatte dal febbraio 2019, quando perse per sottomissione con Paige VanZant (a sua volta atleta dal record non memorabile). Con queste premesse, è chiaro che il match contro Gina Mazany previsto per questo weekend ha tutto il sapore di un dentro o fuori per la Ostovich. Queste le considerazioni da lei rilasciate durante il virtual media day di UFC Vegas 15:

Il piano è continuare a combattere e rimanere in UFC. Non sto dicendo che questo sarà il mio ultimo match, ma credo che tre sconfitte di fila non sarebbero un bel risultato. So che ci sono fighter che sono stati tagliati per molto meno. Questa è la situazione.

Nonostante la consapevolezza di trovarsi ad un bivio, Rachael Ostovich continua ad amare le MMA e vuole tornare a vincere sabato sera.

Sono nel mondo delle MMA da dieci anni ed è ciò che amo fare. Se poi la UFC decidesse di tenermi anche in caso di sconfitta – cosa che non succederà – gliene sarei grata. Bisogna riuscire ad ignorare gli haters. Faccio quello che amo nella miglior promotion del mondo.

Motivazione reale o parole di circostanza? Di sicuro Rachael Ostovich avrà bisogno di vincere e di farlo in maniera convincente per poter rimanere alla corte di Dana White. Qui sotto potete trovare l’intervista completa realizzata in occasione del virtual media day: https://youtu.be/sl2BMxv2BtM