UFC, Overeem vuole un rematch con Jairzinho: “Lo avevo portato a scuola!”

UFC, Overeem vuole un rematch con Jairzinho: “Lo avevo portato a scuola!”

10 Dicembre 2020 0 Di Redazione

UFC – Alistair Overeem non ha ancora mandato giù la sconfitta rimediata da Jairzinho Rozenstruik. Per mezzo dei propri canali social l’olandese, veterano UFC e Pride, ha nuovamente chiesto di poter avere un rematch contro il fighter surinamese.

Il precedente tra i due

I due si erano scontrati nel dicembre 2019 nel main event di UFC Washington. Overeem aveva largamente dominato il match per quattro round ed era a pochi secondi dall’ottenere una vittoria netta quando un colpo durissimo di Rozenstruik lo aveva centrato sul labbro superiore, aprendo una ferita fin quasi alla base del naso. L’arbitro Dan Miragliotta aveva preso atto della gravità dell’infortunio subito dall’olandese e fermato il match a pochi istanti dall’ultima campana, decretando così la sconfitta per TKO ai danni di Overeem che pure era in piedi e cosciente.

La necessità di tutelare la salute dell’olandese e probabilmente anche la natura splatter della ferita riportata da quest’ultimo hanno determinato la scelta controversa di Miragliotta. Di certo, “the Reem” riteneva di essersi meritato la possibilità di finire il match.

La vittoria last minute così ottenuta da Rozenstruik è tuttora il KO più tardivo nella divisione pesi massimi UFC. Questo record probabilmente non fa altro che stuzzicare la volontà di rivincita di Overeem. Qui sotto il messaggio per Rozenstruik via Twitter.

L’ho portato a scuola. Con tutto il rispetto, a mio avviso è stata una pessima decisione da parte dell’arbitro. Fermare il match con zero secondi rimasti sul cronometro. Deve esserci un rematch.

Sulla carta un rematch tra i due avrebbe perfettamente senso. Overeem è il numero 5 della divisione e a quasi 40 anni vorrebbe un’ultima possibilità per conquistare il titolo heavyweight. Per una title shot dovrebbe però prima battere un top 5 e Rozenstruik, attuale numero 3 dei rankings, potrebbe essere il candidato giusto.

Voi vorreste vedere un rematch tra i due?