
La Champions League sbarca su Amazon: sarà gratis per chi ha Prime?
20 Dicembre 2020 0 Di RedazioneAMAZON – Amazon la fa grossa: acquisiti i diritti per trasmettere le partite delle prossime 3 edizioni della Champions League. E per coloro che posseggono un abbonamento Prime, queste saranno gratis.
Il fenomeno di commercio online di Jeff Bezos entra a piedi uniti anche nell’intrattenimento sportivo italiano, comprando i diritti delle partite di Champions del mercoledì, per l’esattezza 16 a edizione alla modica cifra di 80 milioni di euro l’anno.
In un comunicato informativo, la company di commercio elettronico più famosa in occidente, annuncia:
“Saremo lieti di offrire ai clienti di Amazon Italia le migliori partite del mercoledì sera dal 2021 in avanti. Sappiamo che i tifosi italiani sono tra i più appassionati in Europa e daremo loro il massimo possibile per usufruire di una fantastica esperienza calcistica, la più immersiva”.
Tra l’altro nello stesso comunicato, gli addetti ai lavori annunciano di aver acquisito anche i diritti per la trasmissione dell’evento annuale della Supercoppa Europea, che consiste nel duello tra i vincitori della Champions League e dell’Europa League.
Un altro motivo in più per avere l’abbonamento Prime di 36 euro l’anno: dagli acquisti online, al cloud, alla musica, al cinema, e adesso anche lo sport. Ovviamente la società americana è sempre attiva e non perde tempo per muoversi in tutti i paesi europei.
Inoltre guarda all’orizzonte anche le occasioni per acquisire i diritti di trasmissione di altri sport. Lo ha fatto recentemente con il tennis, prendendo sotto di sé i match della Roland Garros, la competizione tennistica francese tra le più famose in Europa.
Dunque chi paga i 36 euro l’anno dell’offerta Prime di Amazon, avrà realmente accesso alle partite della Champions. La notizia non è stata ancora confermata, ma gli addetti ai lavori ne sono convinti.
Alla base di questo ragionamento ci sono 3 fatti:
- L’on demand sta crescendo alla grande in Italia e Amazon non vuole cedere il passo agli altri suoi competitors, come Netflix e Apple TV.
- Tutto ciò diventa un veicolo di marketing per promuovere gli altri prodotti della public company americana, dal commercio online all’offerta cinema.
- Si dà lustro all’immagine della società in termini di sostegno, per tutte quelle persone che obbligate a stare a casa per aver perso il lavoro o semplicemente in cassa integrazione, potranno vedersi le partite con il loro abbonamento Prime.
Furbizia e intelligenza: due aspetti che Amazon ha fatto propri e che caratterizzano la sua filosofia di commercio.
E voi avete già il vostro Prime? Pensate a questo punto di farlo in vista della Champions? Che farete?
Condividi:
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Telegram (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su WhatsApp (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Altro