UFC, Wonderboy lancia la sfida a Masvidal: “Voglio il rematch con il BMF”
22 Dicembre 2020 0 Di RedazioneUFC – Con la vittoria dello scorso weekend, Stephen Thompson potrebbe aver definitivamente abbandonato lo status di “gatekeeper” della divisione pesi welter. Nelle ultime uscite infatti il 37enne ha affrontato 2 promesse della divisione come Geoff Neal e Vicente Luque, dimostrandosi ampiamente superiore in entrambi i casi.
Già prima del match, l’ex karateka aveva anticipato che, in caso di vittoria, avrebbe chiesto un avversario più in alto di lui nei ranking. Dopo l’incontro Thompson non ha perso tempo e ha subito lanciato la sfida a Jorge Masvidal:
"I wanna see the NMF vs. the BMF, baby! Let's make that happen."@WonderboyMMA respectfully called for a rematch with @GamebredFighter after #UFCVegas17 pic.twitter.com/1lDM275OUJ
— ESPN MMA (@espnmma) December 20, 2020
Come molti di voi ricorderanno, i due si erano già affrontati a UFC 217, e in quell’occasione era stato Thompson a prevalere. Quella fu l’ultima sconfitta di Masvidal prima della sua “Resurrection” e della striscia di 3 vittorie consecutive che lo portò a combattere per il titolo. Sebbene siano passati soltanto 3 anni dalla sconfitta contro Wonderboy, in questo lasso di tempo Gamebred è diventato uno dei fighter più popolari dell’intero roster UFC. Ma il detentore del titolo BMF non ha mai dimenticato quel match.
Poco prima del match titolato con Kamaru Usman infatti, Masvidal aveva annunciato che, in caso di successo, avrebbe voluto difendere la cintura proprio contro Wonderboy. Purtroppo per Stephen però, voci insistenti danno per assodato che il prossimo match del fighter di Miami sarà contro Colby Covington, magari al termine di una stagione del reality show “The Ultimate Fighter”. La storyline dell’antica amicizia diventata odio è troppo succosa perché la UFC possa lasciarsela scappare, pertanto sembra che Thompson dovrà ripiegare su qualcun altro.
Peccato, perché la sfida Masvidal-Thompson avrebbe messo uno contro l’altro il BMF (Baddest Motherfucker) e l’NMF (Nicest Motherfucker). La cintura NMF non è ovviamente un titolo creato dalla UFC, bensì una cintura regalata da Ariel Helwani al nativo di Simpsonville per via delle sue buone maniere. Il tutto sull’onda dell’entusiasmo per la creazione della cintura BMF. Staremo a vedere quali saranno le prossime mosse della promotion, ma difficilmente vedremo questo rematch a breve.
If they run it back, who ya got?
🏆 BMF or NMF 🏆 pic.twitter.com/eP1XubCgbN
— ESPN MMA (@espnmma) December 20, 2020
Condividi:
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Telegram (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su WhatsApp (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Altro