UFC, la disintossicazione di Pettis: “Bevevo tanto, la mia vita era a pezzi. Sono rinato”

UFC, la disintossicazione di Pettis: “Bevevo tanto, la mia vita era a pezzi. Sono rinato”

24 Dicembre 2020 0 Di Redazione

UFC – Anthony Pettis è in un ottimo momento e lo ha dimostrato con la vittoria ottenuta ad UFC Vegas 17 contro Alex Morono, la seconda del 2020 dopo aver battuto Cowboy Cerrone a maggio. Risultati tutt’altro che scontati se consideriamo che il 2020 di ‘Showtime’ era iniziato con una sconfitta per sottomissione da parte di Diego Ferreira. In molti si sono chiesti se non fosse giunto il momento per il fighter di Milwaukee di considerare il ritiro visto il numero di sconfitte accumulate negli ultimi anni, ma Pettis sembra essere tornato ad esprimersi con continuità ai suoi livelli.

Nell’intervista post fight al microfono di Brett Okamoto, ‘Showtime’ ha candidamente ammesso come aver eliminato l’alcool dalla sua vita sia stato decisivo per la sua carriera.

Se vincevo, mi sbronzavo per festeggiare. Se perdevo invece bevevo per affogare il dispiacere…Mangiavo di merda e la mia vita fuori dalla palestra era a pezzi. Quando iniziavo un camp ero sul pezzo al 100%, ma la verità è che quello che fai al di fuori dei camp si ripercuote sulle tue performance. Facevo questi training camp forzati quando venivo da una vittoria, dopo tutti gli eccessi. Adesso ho messo a posto quella parte della mia vita e prendo le MMA molto più seriamente. É bello vedere il miglioramento, non ottenevo due vittorie di fila da anni.