UFC, Ottman Azaitar licenziato per aver infranto i protocolli anti-Covid

UFC, Ottman Azaitar licenziato per aver infranto i protocolli anti-Covid

22 Gennaio 2021 0 Di Redazione

UFC – UFC ha licenziato il peso leggero Ottman Azaitar (13-0, 2-0 UFC) dopo che ha infranto i protocolli anti-Covid ad Abu Dhabi.

Il fighter tedesco-marocchino avrebbe dovuto affrontare Matt Frevola nei preliminari di UFC 257. Durante la cerimonia ufficiale del peso, è stata annunciata la rimozione di Azaitar dalla card.

In seguito, l’organizzazione ha dichiarato che il motivo di questa rimozione era dovuto ad una violazione dei protocolli di salute e sicurezza.

Il presidente Dana White ha successivamente confermato la notizia, dichiarando che Azaitar ha tentato di far entrare delle persone nella safety zone di Fight Island, superando tutte le misure di sicurezza anti-Covid.

“Lui e il suo team si sono tagliati i braccialetti, li hanno dati a qualcuno al di fuori della bolla, non so neanche come ci siano riusciti. Quel ragazzo se l’è attaccato, si è presentato qui con uno zaino, è andato in una stanza, è passato attraverso quattro balconi, è andato nella sua stanza per lasciare lo zaino, si è cambiato i vestiti e se n’è andato.

“Quando la security ha provato a fermarlo, non si voleva fermare, comunque, è andata. Lui non è più un fighter della UFC e non combatterà questa sera.”

Con Azaitar fuori dalla card, Frevola dovrà affrontare  invece Arman Tsarukyan in un catchweight alle 157 libbre.

Ottman Azaitar è stato imbattuto nei suoi 13 incontri da professionista e aveva vinto entrambi i suoi incontri in UFC. Nel suo debutto a UFC 242 aveva messo knock out Teemu Packalen . In seguito aveva ottenuto la seconda vittoria in soli 93 secondi ai danni di Khama Worthy.