UFC, Justin Gaethje: “Ho bisogno di una vittoria, dopo voglio la cintura”

UFC, Justin Gaethje: “Ho bisogno di una vittoria, dopo voglio la cintura”

5 Marzo 2021 0 Di Redazione

Nel suo ultimo incontro con Khabib Nurmagomedov, Justin “The Highlight” Gaethje (22-3, 5-3 UFC) ha subito la sua terza sconfitta in carriera. Adesso, a distanza di tre mesi, Gaethje è pronto al suo ritorno.

Intervistato da MMA Junkie, l’ex-campione ad interim dei pesi leggeri della UFC ha parlato del suo futuro e dei prossimi passi della sua carriera.

“Voglio dire, so come funziona questo sport, non sono un pazzo.

[Nate Diaz è una delle] top tre superstar di questo sport nonostante non combatte da molto tempo. E, data la mia posizione, ho bisogno di una vittoria.

“Potrebbe essere Nate Diaz, potrebbe essere Rafael Dos Anjos, potrebbe essere Charles Oliveira, potrebbe essere Michael Chandler, potrebbe essere Conor McGregor.

“E, una volta ottenuta quella vittoria, successivamente andrò per il titolo.

“Una vittoria con Nate Diaz sarebbe un’ottima vittoria per me, allo stesso tempo anche con Michael Chandler  o Conor McGregor.”

Gaethje è consapevole che un incontro con Nate Diaz, da un punto di vista sportivo, non sarebbe la scelta migliore. Però sarebbe un’ottima scelta in ottica di business.

“Una vittoria è una vittoria. Sapete come funziona questo sport. Lo avrete visto un’infinità di volte: a volte non è necessario fare la cosa giusta, ma fare la cosa giusta per il business. Mi devo mettere in quella situazione.”

“The Highlight” non è a conoscenza né di quando combatterà né del suo avversario.

Il mio corpo è al 99%. A 32 anni, non sarà mai al 100%, ma mi sento alla grande.

La mia testa è pronta. Sono pronto a rimettermi al lavoro e portare a casa il risultato. Una volta che mi avranno dato un’avversario, mi servono dalle 10 alle 12 settimane. Ecco quando combatterò.”