Il presidente UFC Dana White dà aggiornamenti sulle condizioni di Chimaev

Il presidente UFC Dana White dà aggiornamenti sulle condizioni di Chimaev

5 Marzo 2021 2 Di Redazione

La notizia del ritiro dalle MMA di Khamzat Chimaev a causa di alcuni problemi di salute non ancora ben definiti ha lasciato sotto shock milioni di appassionati.

Dopo l’annuncio da parte dello stesso fighter attraverso i suoi profili social è arrivata la reazione anche del presidente UFC Dana White che si è così espresso sulla vicenda:

Abbiamo parlato con il ragazzo. L’ho portato qui per farsi vedere dai medici. Il problema è che non ha alcuna pazienza. Vuole combattere ogni fine settimana. Sa di avere le capacità per essere un campione del mondo. Lo vuole adesso, non vuole aspettare. Lo hanno curato con il Prednisone, che è un tremendo medicinale per aiutare i suoi polmoni a riprendersi, solo che lui sta andando in palestra e si allena anche se non dovrebbe farlo. Dovrebbe rilassarsi e invece continua ad allenarsi. Non puoi farlo quando si è in quelle condizioni. Ad essere onesto, non so che cosa succederà con questo ragazzo”.

Parole emblematiche che da una parte destano preoccupazioni, ma dall’altra lasciano aperto uno spiraglio sulla carriera di Chimaev. Il forte fighter di origini cecene nelle ultime ore ha cancellato dal suo profilo instagram tutte le sue foto, compresa quella in cui annunciava il ritiro. Che sia il segno di un voler ripartire da zero anche nella vita?