Eugene Bareman (coach di Adesanya) snobba Marvin Vettori come possibile avversario

Eugene Bareman (coach di Adesanya) snobba Marvin Vettori come possibile avversario

11 Marzo 2021 0 Di Giuseppe Albi

Israel Adesanya ha perso la sua imbattibilità a UFC 259 fallendo l’assalto al titolo dei massimi leggeri detenuto da Jan Blachowicz ed ora anche il suo regno nei pesi medi sembra essere sotto attacco.

La lista dei prossimi avversari comprende almeno quattro nomi e fra questi figura sicuramente Marvin Vettori che, in caso di vittoria nel match del 10 aprile contro Darren Till, appare come uno dei più seri candidati.

Eppure, nonostante questo, nel team di Israel Adesanya c’è ancora chi snobba l’italiano.

A farsi portavoce di questo pensiero c’è anche il coach Eugene Bareman che, in una recente intervista rilasciata a Submission Radio, ha citato altri nomi come possibili avversari del suo assistito.

Non c’è Marvin Vettori, non c’è Paulo Costa. Ma c’è Darren Till. Ovviamente Darren deve vincere il prossimo match. Poi ci metto anche Robert Whittaker, perché è uno dei nostri fratelli neozelandesi. Quindi ci sono almeno altri due match per Israel nei medi. Poi cosa facciamo? Magari Jan Blachowicz ne vince un paio, noi pure ne vinciamo un paio. Non voglio dire nulla, ma ci siamo capiti no?”.

Un piano quasi scientifico insomma. Difendere la cintura almeno due volte e poi ritentare l’assalto al titolo dei massimi leggeri. Tutto bello, tutto molto definito. Peccato però che Bareman e Adesanya non abbiano preso in cosiderazione una variante: se Vettori dovesse vincere con Till, tutti i loro piani sono destinati a saltare e allora sì che dovrebbero fare i conti con la furia dell’Italian Dream.