Israel Adesanya apre ad un clamoroso futuro nella WWE

Israel Adesanya apre ad un clamoroso futuro nella WWE

17 Marzo 2021 0 Di Redazione

Israel Adesanya sogna di diventare una superstar WWE ed è aperto a fare la transizione.

Il campione dei pesi medi potrebbe essere il prossimo fighter a spostarsi nel mondo del pro wrestling ed ha ammesso che diventare una superstar WWE è stato il suo sogno fin da bambino.

Adesanya ad oggi non ha nessun contatto con la WWE, ma ha rivelato di aver parlato con alcune vecchie glorie della Attitude Era. Il campione ha anche detto che un crossover UFC-WWE potrebbe essere possibile.

“Non ho parlato mai direttamente con la compagnia ,ma ho sentito alcuni atleti della Attitude Era, quella con cui sono cresciuto” – ha dichiarato Adesanya a BT Sports prima del suo incontro con Blachowicz – Non ne ho mai parlato apertamente ma si, quando ero bambino seguivo la WWE da prima che sapessi che cosa fosse la UFC. È sempre stato un mio sogno diventare una superstar della WWE ed essere un personaggio pubblico, quindi c’è la possibilità che accada.

Ronda Rousey è chiaramente la fighter più famosa ad aver fatto la transizione dalla UFC alla WWE ed è l’unica donna ad aver detenuto una cintura in entrambe le organizzazioni, avendo vinto il titolo femminile di Raw a Summerslam nel 2018.

L’ex peso massimo UFC Brock Lesnar, invece, ha fatto il percorso inverso passando dalla WWE alla UFC e vincendo il titolo più importante sia nel mondo del pro wrestling, sia nella Ultimate Fighting Championship.

Adesanya ha recentemente perso l’occasione di diventare campione dei pesi medi e dei pesi massimi leggeri contemporaneamente, e adesso sta sicuramente cercando di riprendersi dalla sconfitta subita contro Jan Blachowicz lo scorso 6 Marzo a UFC 259.

 

Articolo a cura di Michele Ferri