Coach Dewey Cooper è sicuro: “Francis Ngannou è in grado di battere Tyson Fury”

Coach Dewey Cooper è sicuro: “Francis Ngannou è in grado di battere Tyson Fury”

16 Aprile 2021 0 Di Michele Ferri

Questo combattimento probabilmente non accadrà mai, ma se così fosse, il coach Dewey Cooper crede che Francis Ngannou potrebbe battere il campione di boxe dei pesi massimi WBC Tyson Fury.

Cooper, che allena Ngannou a Las Vegas all’UFC Performance Institute, crede che, con la giusta preparazione, “The Predator” potrebbe conquistare il mondo della boxe e delle MMA.

“Tyson Fury, in questo momento, è il miglior pugile del mondo – ha detto Cooper a RT Sport in seguito ai commenti di Fury sul fatto che Ngannou sia un avversario facile – Tyson Fury è difficile per qualsiasi peso massimo a causa degli attributi, la velocità, l’abilità di boxe, la buona difesa, la fiducia, la spavalderia. Tyson è un duro avversario per chiunque nella boxe, ma Francis potrebbe sicuramente combattere con qualsiasi peso massimo, con il tempo e modificando un po’ l’allenamento può farsi valere. Potrebbe sicuramente farlo perché Francis ha molta potenza. Ovvio che con un guantone da boxe diminuirà un po’ rispetto a quello che è con un guanto MMA. Questo fa la differenza, le molte piccole cose intangibili. Ma per rispondere alla tua domanda, ovviamente può boxare e alla fine potrebbe battere qualcuno come Tyson Fury, di sicuro.

Ngannou ha la potenza di finire praticamente chiunque in MMA, ma replicare quel successo sul ring di boxe – contro un combattente del calibro di Fury – è un obiettivo sinceramente troppo grande.

Ngannou ha recentemente sconfitto Stipe Miocic a UFC 260 per diventare il nuovo campione dei pesi massimi e dovrebbe difendere il suo titolo contro Jon Jones entro la fine dell’anno.

Fury, d’altra parte, è pronto per un superfight campione contro campione contro il collega britannico Anthony Joshua. Solo dopo, battuto Joshua, “Gipsy King” potrebbe seriamente valutare l’opzione di salire sul ring con il camerunense.