Francis Ngannou ricambia il favore: sarà all’angolo di Kamaru Usman a UFC 261

Francis Ngannou ricambia il favore: sarà all’angolo di Kamaru Usman a UFC 261

19 Aprile 2021 0 Di Redazione

Kamaru Usman sarà impegnato a difendere il suo titolo di campione dei pesi welter a UFC 261 e al suo angolo avrà anche il campione dei pesi massimi Francis Ngannou, che sostituirà Mohammed, il fratello di Usman, bloccato dalla quarantena in vista del suo debutto nella PLF (Professional Fighters League) il prossimo 6 maggio.

Cosi Usman ha chiesto al suo collega e amico Francis Ngannou di essere al suo angolo in occasione della seconda attesissima sfida si sabato notte con Jorge Masvidal, ricambiando così il favore dopo che Usman gli era stato vicino nel match con Miocic.

“Si, sarà al mio angolo – ha confermato Usman a ESPN – Sfortunatamente mio fratello non potrà partecipare all’evento, anche se per me è assurdo che PFL gli stia facendo fare una quarantena di 17 giorni. Tuttavia chi meglio del campione dei pesi massimi Francis Ngannou per rimpiazzarlo? Eddie Alvarez non potrà essere al mio angolo. Si sta preparando anche lui per qualcosa. Sfortunatamente non sarà dei nostri. Questi sono ragazzi che porterei sempre al mio angolo, perché li rispetto moltissimo e mi fido di loro e delle loro opinioni. La mia energia si sincronizza con la loro quando è il momento di uscire là fuori e cominciare a martellare. Stiamo tutti inseguendo lo stesso obiettivo: avere la cintura. So come funziona per il resto dei ragazzi che come Francis vengono da determinate circostanze. Ed è una buona energia, sento buone vibrazioni ogni volta che siamo vicini”.

Articolo realizzato da Antonio Paleologo