
L’incredibile ascesa in UFC di Weili Zhang
20 Aprile 2021 0 Di Giuseppe AlbiL’ascesa di Weili Zhang è stata una delle più importanti di sempre nella storia UFC.
La prima cinese a diventare campionessa nella promotion numero uno al mondo: “Magnum” è riuscita a sbaragliare in poco tempo la concorrenza delle sue avversarie.
Dall’esordio vittorioso nell’agosto del 2018 contro Danielle Taylor (decisione unanime), alle successive vittorie contro Jessica Aguilar (submission) e Tecia Torres (decisione unanime). Un tris di prove convincenti che convinsero i vertici UFC a darle subito un’occasione titolata.
Un’occasione che si concretizzò il 31 agosto del 2019 a Shenzhen, in Cina, davanti al pubblico di casa, quando la Zhang si laurerò campionessa battendo per TKO al primo round Jessica Andrade.
Una vittoria importantissima, che fu confermata da Weili con un successo ancora più importante ottenuto contro Joanna Jedrzejczyk il 7 marzo del 2020.
Cinque round di fuoco fra i più intensi della storia UFC che videro trionfare per spit decision la cinese in una sorta di consacrazione definitiva nell’olimpo delle MMA femminili.
Vi lasciamo qui di seguito le immagini che hanno scandito la sua incredibile ascesa. Buona visione.
Condividi:
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Telegram (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su WhatsApp (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Altro
Info sull'autore
35 anni, Responsabile editoriale di TuttoMMA. La scrittura e gli sport da combattimento sono arti sublimi. Poter fondere entrambe è la mia più grande passione.