UFC 261, Valentina Shevchenko: “Jessica Andrade è un avversaria perfetta per me”

UFC 261, Valentina Shevchenko: “Jessica Andrade è un avversaria perfetta per me”

23 Aprile 2021 0 Di Cristiano Stella

UFC – Jessica Andrade è una sfidante gradita a Valentina Shevchenko.

Alla vigilia di UFC 261 la campionessa dei pesi mosca, pur non sottovalutando la sua avversaria, si è detta sicura che le caratteristiche della Andrade sono tutte in suo favore.

“Ovviamente è forte fisicamente – ha spiegato Shevchenko a MMA Fighting – Ma non è molto tecnica e non dispone di un alto Fighting IQ. Soltanto se la sua avversaria ha meno fisicità di lei può trarne un vantaggio, ma sul quel campo siamo simili”.

I fattori determinanti della sfida saranno essenzialmente due: il counter striking della russa e le distrazioni che potrebbero insorgere in quello che può essere definitivo come un match dal facile pronostico.

“Non ci saranno differenze con le mie precedenti sfide perché sono realistica e so cosa aspettarmi dal match – ha detto la Shevchenko – Diventare emotiva probabilmente mi distrarrebbe. Per ogni avversaria studio pregi e difetti. Non bisogna pensare se sarà un combattimento che può attrarre o vendibile, non sarebbe saggio. Non importa chi c’è di fronte a te ma solo come lo approcci mentalmente. Mi aspetto ogni volta un grande combattimento, per questo mi preparo nel miglior modo possibile. Questo è quello che faccio ogni volta.”