Good Morning UFC: nuovi ranking, le paure di Diego Sanchez e lo scontro Nunes-White

Good Morning UFC: nuovi ranking, le paure di Diego Sanchez e lo scontro Nunes-White

5 Maggio 2021 0 Di Giuseppe Albi

Nuovo appuntamento con la rassegna stampa mattutina targata UFC.

  • RANKING

Apriamo con la notizia dei ranking aggiornati dopo UFC Vegas 25. Come era auspicabile a salire più in alto di tutti è stato Jiri Prochazka il quale si è portato al numero 2 nella divisione dei massimi leggeri. Prima della vittoria roboante contro Dominick Reyes era quinto.

Ha scalato ben quattro posizioni invece Giga Chikadze. Il georgiano ora è al numero dieci nel ranking dei pesi piuma.

+4 anche per Sean Strickland, attualmente al numero undici nei pesi medi. Stessa posizione per Merab Dvalishvili nei pesi gallo.

  • DIEGO SANCHEZ

Continua la vicenda surreale legata ai rapporti fra Diego Sanchez e UFC con una nuova puntata della telenovela questa volta dai temi thriller. Il fighter infatti ha dichiarato che UFC lo ucciderà per aver parlato male della promotion. Una teoria cospirazionista al limite del grottesco rivelata durante un’intervista con MMA Today:

“Ve lo dirò francamente ragazzi, ho paura per la mia fottuta vitale parole di Sanchez – Ho paura che questa azienda, questo monopolio aziendale da miliardi di dollari mi inseguirà. Potrebbe succedermi qualcosa fra un paio d’anni. Forse potrei fare un incidente. Forse sentirete: “Oh, Diego è andato in overdose” o qualche altra stronzata legata al suicidio. Non lo so nemmeno io il livello di malvagità che è all’interno di questa società”.

  • SCONTRO FRA DANA WHITE E AMANDA NUNES

La leonessa potrebbe dire presto addio al suo status di double champ. L’ultima vittoria senza possibilità di appello contro Megan Anderson e la difficoltà nel trovare avversarie degne di nota, sta portando sempre più Dana White a voler chiudere la divisione pesi piuma femminile. Un’ipotesi che ha stizzito Amanda Nunes, la quale si è così espressa sull’argomento durante un’intervista con il portale Combate.

“Dana [White] vuole porre fine a questa divisione, ma gli ho detto che, fintanto che sono io la campionessa, voglio che rimanga attiva. Penso che il problema con la divisione pesi piuma sia il talento. È difficile trovare ragazze di talento in questa divisione. Non che siano cattive atlete, ma hanno bisogno di un po’ di lavoro in più. Io aspetterò e sono sicura che UFC troverà qualche altra avversaria per me.