Good Morning UFC: Jones più lento come peso massimo? Ferguson attacca Chandler

Good Morning UFC: Jones più lento come peso massimo? Ferguson attacca Chandler

14 Maggio 2021 0 Di Giuseppe Albi

Buongiorno dalla redazione di TuttoMMA. Come ogni mattina vi proponiamo la rassegna stampa con le ultime notizie provenienti dal mondo UFC.

Ecco le news di oggi:

È UN JON JONES PIÙ LENTO DA PESO MASSIMO?

Uno degli interrogativi maggiori nel processo di transizione di Jon Jones nella categoria dei pesi massimi UFC è sicuramente quello che riguarda la mobilità e la velocità. Attualmente Bones si sta concentrando quasi solo esclusivamente sul mettere massa e ha dichiarato che una volta che sposterà il suo focus nuovamente sull’aspetto tecnico sarà un bel problema per tutti gli altri. A sostegno di questa tesi ha pubblicato un video sul suo profilo instagram dove lo si vede in una sessione ai colpitori con tanto di descrizione dove raccomanda di non pensare ancora che quello sia il suo meglio. Sarà così? A voi le immagini.

TONY FERGUSON SPARA A ZERO SU CHANDLER

È un Tony Ferguson in forma smagliante quello che si è presentato alla conferenza stampa pre UFC 262. O meglio, in attesa di vedere se sarà tale anche nell’ottagono, El Cucuy ha dimostrato di non aver perso il suo spirito combattivo attaccando duramente Michael Chandler. Queste le dure parole rivolte all’ex campione Bellator:

“Mi hai evitato! Chandler sei una p*****a! Ogni persona qui fuori tranne questo ragazzo [Charles Oliveira] che è seduto accanto a me, ha cercato di evitarmi. Hai detto di no, c***o, è la verità. Adesso ti è stato dato questo match perché sei un privilegiato. Ti ha aiutato Dana White”.

BLACHOWICZ MOSTRA RISPETTO PER TEIXEIRA

Jan Blachowicz ha parlato della prossima sfida titolata contro Glover Teixeira in programma il 4 settembre a UFC 266. Queste le parole del campione polacco:

“Devo essere pronto perché mi ritroverò di fronte il miglior Glover di sempre. Buona boxe, ottimi takedown, jiu-jitsu di alto livello. È un avversario difficile, ha molta esperienza, quindi devo solo stare attento. Penso comunque di essere in grado di trovare come sempre un modo per batterlo e metterlo fuori combattimento. Finirò il match in piedi prima del limite”.

IL RITORNO DI “THE MAULER”

La lunga inattività di Alexander Gustafsson sembra stia per finire. Lo svedese non combatte dal luglio 2020 quando perse per sottomissione contro Fabricio Werdum nel suo debutto fra i pesi massimi. Dopo una profonda riflessione in merito al suo futuro, la strada scelta sembra essere quella del ritorno e ad annunciarlo è stato lo stesso fighter con un post su instagram:

“Ho passato ore e ore a prepararmi. Quest’estate scaverò in profondità dentro di me. Avviso: sto tornando più forte che mai”.