Good Morning UFC: Usman sfida McGregor. Kevin Lee nei welter. Sterling provoca Yan

Good Morning UFC: Usman sfida McGregor. Kevin Lee nei welter. Sterling provoca Yan

24 Maggio 2021 0 Di Giuseppe Albi

Buongiorno dalla redazione di TuttoMMA. Come ogni mattina vi proponiamo la rassegna stampa con le ultime notizie provenienti dal mondo UFC.

Ecco le news di oggi:

MATCH IN FUTURO FRA USMAN E MCGREGOR?

Il campione dei pesi welter UFC Kamaru Usman apre ancora una volta ad una possibile sfida contro Conor McGregor. Il nigeriano, durante un’intervista con ESPN, ha dichiarato:

“Se vuole combattere, sa dove trovarmi. Può chiamarmi e faremo in modo che questo match avvenga”.

Fanta MMA o realtà concreta? In attesa di scoprirlo una cosa è certa: passano gli anni, ma l’appeal generato dalla possibilità di combattere contro Conor McGregor non ha eguali nel mondo delle arti marziali miste.

KEVIN LEE APPRODA NEI WELTER

Cambio di categoria per l’ex contendente al titolo ad interim dei pesi leggeri UFC Kevin Lee. The Motown Phenom salirà infatti nei welter il prossimo 10 luglio per affrontare Sean Brady a UFC 264.

DANA WHITE SNOBBA CARLA ESPARZA

La vittoria altisonante ottenuta contro Yan Xiaonan e la striscia di cinque vittorie consecutive, aveva fatto ipotizzare a molti una possibile sfida titolata contro Rose Namajunas per Carla Esparza. A lasciare tutti sulle spine ci ha pensato il presidente UFC Dana White:

“È stata assolutamente dominante. Dal modo in cui ha combattuto è sembrato che stava cercando di fare una dichiarazione. Dichiarazione fatta. Messaggio ricevuto. Ti abbiamo vista. Non sono sicuro comunque di come procederemo – ha dichiarato White a ESPN – Potremmo fare la rivincita Namajunas vs. Zhang 2, o dare una possibilità a Carla”.

STERLING PROVOCA ANCORA UNA VOLTA PETR YAN

Aljamain Sterling starà fuori per un po’ causa infortunio e non potrà difendere il suo titolo. Nonostante questo il fighter di origini giamaicane continua il suo incessante trash talking nei cofronti dell’ex campione Petr Yan lanciando un’altra frecciatina durante un’intervista con MMAonSiriux.

“Petr Yan non ha mai battuto nessuno dei Top 5. Per usare un’espressione di Tony Ferguson: anche lui è un privilegiato di Dana White”.