Clamoroso Michael Page: “Nei miei piani per il futuro c’è anche UFC”

Clamoroso Michael Page: “Nei miei piani per il futuro c’è anche UFC”

26 Maggio 2021 0 Di Michele Ferri

MVP in UFC? Michael “Venum” Page ha chiarito il desiderio, un giorno, di combattere nell’ottagono più famoso del mondo.
Fin dalla sua prima e unica sconfitta, si è aperto un grande dibattito sul fatto che Page sia uno dei migliori welterweight in circolazione o meno. Per essere chiari, è uno dei migliori pesi welter di Bellator attualmente al secondo posto nelle classifiche della promozione. Ma MVP sa che ancora non si è messo alla prova in quello che è considerato il più alto livello di arti marziali miste: l’UFC.

“100 percento”, ha detto Page a Michael Bisping nel podcast “Believe You Me” (da MMA Junkie).

“Se devo essere onesto, quando ho iniziato, la mia motivazione era quella di andare in UFC. Ovviamente, ci sono molte promotion che stanno crescendo, ma in generale, specialmente quando ho cominciato ad allenarmi, l’obiettivo di chiunque era quello di arrivare in UFC, e per la maggior parte delle persone è sempre lo stesso”.

Nel 2019, sia i fan che i media hanno riflettuto sulla possibilità di un incontro promozionale incrociato tra Page e Israel Adesanya, il campione dei pesi medi dell’UFC. Quell’idea è stata accantonata dopo che l’incontro tra Page e Paul Daley fu abbastanza noioso, quando in realtà si prevedevano fuochi d’artificio. Poi arrivò la sua prima sconfitta da Douglas Lima nel Maggio 2019.

In precedenza, MVP aveva un record di 14-0, con una serie che di devastanti ko contro fighter poco noti, e la vittoria su Daley. Da quando ha perso contro Lima, ha ottenuto cinque vittorie consecutive, ma il suo livello è stato nuovamente messo in discussione.

“Venum” ha vinto di recente per TKO contro Derek Anderson all’inizio di questo mese, a Bellator 258.

Gli obiettivi immediati di Page adesso sono vendicare la sua sconfitta con Lima e rivendicare il titolo dei pesi welter Bellator. Guardando un po ‘oltre, però, spera che l’UFC lo aspetti.

“Sì, mi piace Bellator, mi piace dove sono e mi godo il mio successo finora. Ma ad un certo punto mi sento come se avessi bisogno di mettermi alla prova anche in UFC – ha concluso Page – Ci sono dei grandi match da fare, quindi penso che la UFC sia nel mio futuro. Ovviamente sono sotto contratto Bellator, e ho degli obiettivi che devo raggiungere qua. Però sento che ancora non è troppo tardi per poter andare in UFC.