Moreno è sicuro: “Figueiredo è un combattente, ma so come fargli male”

Moreno è sicuro: “Figueiredo è un combattente, ma so come fargli male”

31 Maggio 2021 0 Di Francesco Soriente

Manca sempre meno a “UFC 263” e all’attesissima rivincita fra Israel Adesanya e Marvin Vettori. Negli ultimi giorni abbiamo discusso molto di questo match, ma ci sembra giusto parlare anche del co-main event della serata, che vedrà la seconda sfida fra due mastini dei pesi mosca: Deiveson Figueiredo e Brandon Moreno.

Questi due fighter hanno già mostrato di saper fare scintille assieme, combattendo un primo match strabiliante. Il risultato di parità maggioritaria ha messo ancora più pepe per questa rivincita, che sicuramente regalerà dei momenti spettacolari.

Il campione, Figueiredo, ha già regalato prestazioni mozzafiato nella sua carriera, battendo ben due volte Joseph Benavidez, una delle più grandi leggende che i mosca abbiano mai avuto. Il brasiliano possiede un grande striking e un grappling che potrebbe terrorizzare chiunque. Brandon, invece, è un modesto ragazzo che ne ha dovuta fare di strada per arrivare nella posizione in cui è adesso. Dato subito per sfavorito nel match contro Deiveson, è riuscito a portare a casa una performance degna di un campione. Le doti di Moreno sono state comunque screditate per via del pochissimo preavviso con cui si è svolto il loro primo incontro, facendo domandare a molti fan se il messicano abbia una minima chance di battere Figueiredo. Così, in una recente intervista, Moreno ha deciso di rilasciare qualche dichiarazione per tranquillizzare tutti i miscredenti:

In questo momento la mia fiducia è molto, molto alta. Devo essere intelligente, capisco che è potente ed è un vero combattente, ecco perché è il campione. So che posso fare dei danni davvero buoni, in questo prossimo combattimento contro di lui. Posso essere più aggressivo, perché, in questo momento, conosco la sua potenza. So anche di poter sostenere i danni e di essere in grado di fargli molto male. Ovviamente, queste sono solo parole, ma vi assicurò che vedrete un nuovo Brandon Moreno. Sto cercando di rimanere concentrato sul mio condizionamento. Voglio essere più forte che mai, voglio avere molto più fiato, quindi dovete guardare il prossimo combattimento.

In questo tipo di situazione, la gente forse si aspetta una trilogia, ma ho bisogno di finire questa rivalità. Ho bisogno di finire questo ragazzo – ha continuato Brandon – Voglio diventare il campione e ci sto lavorando duramente. Sono giovane, ho 27 anni, ma ho 10 anni come professionista e sogno da sempre la cintura intorno alla vita. Se il combattimento è così duro e andiamo al quarto, quinto round, ma ottengo il knockout, ovviamente la gente vorrà vedere un terzo match; ma se riesco a finire questo tizio nel primo o nel secondo, possiamo finire la rivalità proprio lì