Ciryl Gane: “Il titolo ad interim? Lo sapevo già prima della sfida con Volkov”

Ciryl Gane: “Il titolo ad interim? Lo sapevo già prima della sfida con Volkov”

3 Luglio 2021 0 Di Michele Ferri

Ciryl Gane ha rivelato che UFC gli aveva offerto una sfida per il titolo ad interim contro Derrick Lewis già prima del match con Alexander Volkov dello scorso Sabato.

“Lo sapevamo già perché poco prima dell’incontro (con Volkov), UFC ha inviato un messaggio a Fernand Lopez (allenatore di Gane), un messaggio del tipo: ‘Sì, questa è la semifinale, quindi vedete di finire il lavoro, e ci sentiamo dopo – ha detto Gane a MMA Junkie – Penso che fosse una title shot, sì.. Ma non ne sono sicuro perché non mi hanno scritto personalmente. Ci ha parlato Lopez, e lui poi mi ha detto: Amico, fai quel che devi fare e dopo il combattimento avrai una bella notizia”.

L’annuncio del match per il titolo ad interim dei pesi massimi UFC è stata una sorpresa per molti, compreso per il campione dei pesi massimi Francis Ngannou.

Molti fan, esperti e ovviamente anche Ngannou hanno protestato contro la decisione della promotion. Il team del campione ha affermato che UFC aveva accettato di farlo tornare a settembre per difendere la cintura legittima.

Gane ha detto che la notizia di un incontro per il titolo ad interim non ha messo alcuna pressione su di lui, nonostante abbia aggiunto un motivo in più per sentirsi in dovere di far bene.

“Era una buona notizia, ma ero davvero concentrato sulla lotta – ha raccontato il francese – Mi sono detto: ‘Amico, ok, questa è una buona notizia, ma prima devi vincere stasera. Quindi è meglio che resti concentrato su quello che devi fare e sulla lotta contro Volkov, e poi vedremo”.

Alla fine Gane quella sfida con Volkov l’ha vinta e si è aggiudicato la title shot per il titolo ad interim. Riuscirà ora il 31enne transalpino a battere anche Lewis e ad aggiudicarsi la cintura?