Alessio Di Chirico: “Il match con Khizriev è cruciale. Sono pronto a tutto”

Alessio Di Chirico: “Il match con Khizriev è cruciale. Sono pronto a tutto”

21 Luglio 2021 0 Di Redazione

Alessio Di Chirico è stato ospite sul canale Twitch di Alex Dandi.

Questi alcuni estratti dell’intervista:

“Ho recuperato completamente dall’infortunio. Mancano sei settimane al match e sto entrando nel picco della preparazione. Non appena mi hanno proposto un nuovo avversario ho subito accettato. Khizriev è un fighter molto completo. All’inizio era uno striker puro, poi si è evoluto anche come grappler. Penso che sarà un match che si deciderà soprattutto nel primo round. Vedremo come si approccerà, se in piedi o a terra. Io comunque sarò pronto a tutto. Non so se il mio match sarà inserito nella main card e sinceramente non mi interessa più di tanto. In termini di business sarebbe ovviamente meglio, ma l’importante è fare un buon incontro. Alla fine ad emergere deve essere lo sport. Come dico sempre: il trash talking vende i biglietti, ma lo sport vende lo show a vita”.

“Io voglio combattere sempre, anche 3 o 4 volte all’anno. Purtroppo il mio problema sono gli infortuni. Il mio obiettivo è arrivare nella Top 15. Mi piace essere in UFC perché mi permette di combattere contro i più forti. Negli ultimi match mi sono confrontato con Buckley ed ora ci sarà Khizriev. Mi trovo a dover fermare l’hype di questi fighter in ascesa. È una cosa che mi piace. Se dovessi fare un’analisi sui risultati raggiunti fino ad ora però non posso che dire che sono andato male. Sono 4-5 in UFC e non va bene. Anche le sconfitte dubbie o i cartellini scorretti non contano, alla fine contano solo i risultati”.

“Un fighter contro cui vorrei combattere? Brad Tavares. C’è un motivo per cui voglio affrontarlo, ma lo tengo per me. Io rendo al massimo quando mi mancano di rispetto. Anche con Buckley arrivai molto carico perché nei giorni precedenti al match mi provocò molto in pubblico”.

L’intervista integrale ad Alessio Di Chirico è disponibile QUI.