Il prossimo sfidante di Kamaru Usman sarà… Colby Covington!

Il prossimo sfidante di Kamaru Usman sarà… Colby Covington!

27 Luglio 2021 2 Di Redazione

Una rivincita fra due atleti la cui rivalità è percepibile anche fuori dall’ottagono: sarà Colby Covington il prossimo sfidante di Kamaru Usman per il titolo dei pesi welter UFC.

La notizia non è stata ancora ufficializzata dalla promotion ma è stata confermata da più fonti vicine ai due fighter. La data dell’evento dovrebbe essere il 6 novembre e il match sarà il main event di UFC 268.

Usman e Covington si sono già affrontati il 14 dicembre del 2019 a UFC 245. A vincere fu il campione per TKO all’ultimo round. Un match brutale nel quale Covington uscì con la mascella pesantemente compromessa.

Nonostante la sconfitta “Chaos” si disse pesantemente danneggiato dall’arbitraggio e chiese sin da allora una rivincita. A distanza di quasi due anni Dana White lo ha accontentato e il match anche questa volta promette spettacolo.

Dalla loro prima sfida Usman ha difeso poi la cintura in altre tre occasioni battendo Gilbert Burns (TKO) e due volte Jorge Masvidal (una ai punti e una per KO).

Covington invece ha combattuto solo una volta, il 19 settembre del 2020, sconfiggendo Tyron Woodley per TKO (infortunio alle costole).