
Il prossimo sfidante di Kamaru Usman sarà… Colby Covington!
27 Luglio 2021 2 Di RedazioneUna rivincita fra due atleti la cui rivalità è percepibile anche fuori dall’ottagono: sarà Colby Covington il prossimo sfidante di Kamaru Usman per il titolo dei pesi welter UFC.
La notizia non è stata ancora ufficializzata dalla promotion ma è stata confermata da più fonti vicine ai due fighter. La data dell’evento dovrebbe essere il 6 novembre e il match sarà il main event di UFC 268.
Usman e Covington si sono già affrontati il 14 dicembre del 2019 a UFC 245. A vincere fu il campione per TKO all’ultimo round. Un match brutale nel quale Covington uscì con la mascella pesantemente compromessa.
Nonostante la sconfitta “Chaos” si disse pesantemente danneggiato dall’arbitraggio e chiese sin da allora una rivincita. A distanza di quasi due anni Dana White lo ha accontentato e il match anche questa volta promette spettacolo.
Dalla loro prima sfida Usman ha difeso poi la cintura in altre tre occasioni battendo Gilbert Burns (TKO) e due volte Jorge Masvidal (una ai punti e una per KO).
Covington invece ha combattuto solo una volta, il 19 settembre del 2020, sconfiggendo Tyron Woodley per TKO (infortunio alle costole).
Condividi:
- Fai clic per condividere su X (Si apre in una nuova finestra) X
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra) Facebook
- Fai clic per condividere su Telegram (Si apre in una nuova finestra) Telegram
- Fai clic per condividere su WhatsApp (Si apre in una nuova finestra) WhatsApp
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra) E-mail
- Altro
2 commenti
RispondiAnnulla risposta
Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.
[…] più che un sogno si ritroverà di fronte un incubo, più precisamente un incubo nigeriano. Ma il match valido per il titolo dei pesi welter UFC contro Kamaru Usman sembra non preoccuparlo. Anzi, “Chaos” è già orientato ad una sfida ancora più […]
[…] continua a far parlare di sé in vista della rivincita con il campione Kamaru Usman prevista per UFC 268, a […]