Vettori sulla squalifica per doping di Costa del 2018: “Un motivo in più per distruggerlo”

Vettori sulla squalifica per doping di Costa del 2018: “Un motivo in più per distruggerlo”

30 Luglio 2021 0 Di Redazione

La sfida non è ancora ufficiale ma i segnali che questa avvenga ci sono e, se non bastasse, sono gli stessi due contendenti ad alimentare il tutto con il solito trash talking.

L’ultimo episodio in ordine di tempo riguarda Marvin Vettori che, in una delle sue stories su Instagram, ha riportato un post della pagina mma.medic nel quale vengono spiegati i motivi che hanno causato la sospensione per doping di Paulo Costa nel 2018.

“Costa ha ricevuto una sospensione di 6 mesi nell’agosto 2018 per l’utilizzo di IV (ndr. infusione endovenosa) – si legge nel post – La soglia per l’uso di IV è di 100 ml ogni 12 ore. Costa ha superato la soglia con un discreto margine in due eventi separati, UFC 212 e UFC 217. Costa ha anche usato un’infusione endovenosa di un medicinale durante UFC 212 che secondo lui era metoclopramide. La metoclopramide è usata per prevenire nausea, vomito e accelerare lo svuotamento gastrico. Costa è stato inizialmente sospeso per 2 anni ma, dopo aver fornito ‘assistenza’ all’USADA per scovare altri casi, ha visto ridurre la sua sospensione a 6 mesi”.

Nella storia di Vettori viene riportato come detto questo post seguito da un laconico: “Un’altra ragione per distruggere questo ragazzo. Spia”.

vettori costa