L’ex campionessa dei pesi mosca Nicco Montano è stata rilasciata da UFC

L’ex campionessa dei pesi mosca Nicco Montano è stata rilasciata da UFC

4 Agosto 2021 0 Di Redazione

L’ex campionessa dei pesi mosca UFC Nicco Montano è stata rilasciata dalla promotion dopo aver fallito il peso in vista della sfida contro Wu Yanan dello scorso 31 luglio.

Montano (4-3) è andata oltre il limite dei pesi gallo di ben sette libbre. Una mancanza di professionalità che pare abbia indotto i vertici UFC ad interrompere la collaborazione.

La Montano d’altronde non è nuova ai problemi con il weigh in. Dopo essere diventata la prima campionessa dei pesi mosca UFC sconfiggendo Roxanne Modafferi nella finale di The Ultimate Fighter 27, nel 2017, è stata spogliata del titolo dopo essere stata ricoverata in ospedale a causa di diversi problemi di salute riscontrati in seguito ad un brutto taglio del peso prima della sua prima difesa titolata contro Valentina Shevchenko.

Successivamente è passata ai pesi gallo ed è tornata in azione dopo quasi un anno perdendo per decisione contro Julianna Pena. Da allora Montano ha annullato diversi match, ritirandosi dalle sfide con Macy Chiasson, Julia Avila (due volte), Karol Rosa e Yanan.

SE NON LO HAI ANCORA LETTO, CLICCA QUI PER ACCEDERE AL NOSTRO APPROFONDIMENTO SULLA NUTRIZIONE E IL TAGLIO DEL PESO CON IL DOTTOR ROBERTO SCRIGNA