I giganti dell’ottagono: la storia dei pesi massimi UFC (VIDEO)
9 Agosto 2021 0 Di Giuseppe AlbiGrossi, potenti e capaci di regalare in ogni momento una devastante finalizzazione: i pesi massimi hanno da sempre rappresentato un’attrazione negli sport da combattimento. Anche le MMA non sono esenti da questo fascino e nella storia hanno esibito atleti divenuti leggenda.
Nell’Ultimate Fighting Championship sono passati in particolare alcuni dei più grandi interpreti di questa categoria, i quali hanno regalato momenti davvero indimenticabili.
Da Dan Severn a Mark Coleman, passando per Randy Couture, Kevin Randleman e Bas Rutten. E poi ancora in epoca più recente i vari Frank Mir, Brock Lesnar, Cain Velasquez e Fabricio Werdum. Una schiera di big man che hanno infiammato milioni di fan facendo da apripista a quei campioni di oggi che riescono ancora a catalizzare la stessa attenzione di un tempo, come dimostra per esempio l’hype che gravita intorno al possibile match fra Francis Ngannou e Ciryl Gane.
Perché i pesi massimi in fondo sono così. A guardarli sembrano sgraziati e lenti, ma l’adrenalina che aleggia nell’aria quando ci sono due giganti a fronteggiarsi è impareggiabile per qualunque altra categoria di peso.
Negli Stati Uniti c’è un motto che recita: “Don’t blink”, letteralmente “Non sbattere gli occhi”. Una frase azzeccata proprio per quando combattono i pesi massimi perché anche una distrazione di una frazione di secondo potrebbe essere sufficiente per perdersi un KO memorabile come quelli qui sotto.
https://www.instagram.com/p/CMuozGpBYQp/
Condividi:
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Telegram (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su WhatsApp (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Altro
Info sull'autore
35 anni, Responsabile editoriale di TuttoMMA. La scrittura e gli sport da combattimento sono arti sublimi. Poter fondere entrambe è la mia più grande passione.