Odds Squad: pronostici e consigli per UFC Cannonier vs Gastelum

Odds Squad: pronostici e consigli per UFC Cannonier vs Gastelum

21 Agosto 2021 0 Di ToeCutter & MacReady

DISCLAIMER: E’ vietato, nonché impossibile, scommettere su eventi di MMA in Italia. Il seguente articolo ha carattere ovviamente goliardico e non è assolutamente un incitamento a provare a scommettere in qualsiasi modo sugli eventi di MMA in Italia. TuttoMMA.it non è un sito di scommesse e non forniamo servizi in questo senso. I pronostici indicati in questo articolo hanno il solo scopo di intrattenere i lettori. Ricordiamo che il gioco resta, comunque, vietato ai minori di 18 anni e ci impegniamo a ricordare che può causare dipendenza patologica.

 

UFC – Le vacanze sono purtroppo finite, ma per chi sceglie di vivere al massimo come noi, in realtà le vacanze non finiscono così facilmente.

Eccoci di nuovo in quel di Las Vegas per riprendere dove avevamo lasciato. La card ci ispira particolarmente, sarà forse la ricarica salmastra che ci siamo concessi per due settimane, ma ci sentiamo particolarmente ispirati.

Non c’è tempo da perdere, le occasioni di guadagno sono diverse, ma non tutto quello che luccica é oro. Siamo sul tetto del complesso Aria a gustarci un Martini Dry e vodka con una vera e propria montagna di olive, un’artista di strada sotto di noi ha appena iniziato a cantare “Purple Rain” anche se qui di pioggia non se ne vede neanche una goccia.

In alto i taccuini e le penne, la Odds Squad è tornata e i dollari ci aspettano. 

Le scelte della Odds Squad

Brian Kelleher (1.6)
Kelleher è di sicuro un fighter che ci piace. La quota ancora di più visto che secondo molti esperti del settore la differenza tecnica tra i due è molto piu ampia. Domingo Pilarte ha vantaggio in altezza e allungo, ma la sua difesa incerta e l’incapacità di mantenere la distanza daranno all’ultra-aggressivo Kelleher molte opportunità di colpire duro e piazzare i giusti Take Down. “Son of Fire” è stato tirato giù in due dei suoi ultimi tre combattimenti contro atleti non al livello di Brian. Aspettiamoci quindi che Kelleher trovi terreno fertile su cui passare l’aratro. Una doppia con questa quota è deliziosa.

Alexandre Pantoja (1.6)
Brandon Royval è di sicuro un pazzo, una specie di berserker che però ha trovato diverso successo ultimamente. Detto questo, Alexandre Pantoja sembra un osso troppo duro per lui. “The Cannibal” ha una splendida tecnica a terra e un mento che ha resistito contro scrambler di alto livello. Sembra avere vantaggi su tutti i fronti, l’unica cosa che potrebbe rivelarsi un pericolo è l’imprevedibilità di Royval e la tendenza a scatenare risse senza senso nell’ottagono. Pantoja ha però troppa più esperienza per farsi fregare. La quota ottima ci permette di metterla in doppia con un altro favorito o meglio ancora un underdog interessante.

Da Evitare

Jared Cannonier (1.6) vs Kelvin Gastelum (2.3)

Non fatevi abbindolare dalle quote così diverse, questo è un incontro potenzialmente imprevedibile. Questo perchè il Sig. Gastelum oltre ad avere un mento di marmo, ha anche uno striking potente, un’ottimo gioco nelle sequenze a terra e un cardio invidiabile. Non è l’underdog che vogliono farvi credere. Del resto Cannonier è decisamente colui che può chiudere l’incontro in un solo colpo, oltre al fatto che è un duro in tutto e per tutto. Attendiamo il main event con trepidazione e stapperemo un ottimo Metodo Classico in compagni di qualche coniglietta per potercelo gustare al meglio. Siamo convinti che i due veterani non vorranno rischiare troppo, e l’incontro sarà ben più tattico di quanto si possa immaginare. Un Over 3.5 potrebbe essere interessante, ma vi consigliamo di mollare l’osso e godervi lo show senza aprire il portafogli.

 

Come ogni Sabato ecco il LINK per accedere al consueto post su Instagram ricco di sorprese! Chi indovinerà la citazione di questa settimana?